News Film

Il nuovo trailer di Shazam: Furia degli Dei

Tobia Brunello 26/01/2023

article-post


La DC ha rilasciato un nuovo trailer per Shazam: Furia degli Dei e il sequel promette di alzare la posta in gioco in modo importante: draghi, le figlie di Atlante e la più grande prova di Shazam.

“Il vostro mondo non sopravviverà a questo”, dice il mago Shazam (Djimon Hounsou) durante il trailer di Furia degli Dei. E non si tratta di un discorso a vuoto: in un momento vediamo alcuni membri della famiglia Shazam vengono depotenziati dai cattivi, mentre in un altro Billy Batson chiede a Shazam di riprendersi i suoi poteri.
Ambientato due anni dopo gli eventi di Shazam! del 2019, il sequel vede la famiglia Shazam pienamente consolidata, mentre Billy Batson (Asher Angel) cerca di venire a patti con i suoi nuovi poteri come suo alter ego adulto (Zachary Levi).

Nuovo trailer e nuova locandina per Shazam: Furia degli Dei

Nuovo trailer e nuova locandina per Shazam: Furia degli Dei

Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler interpretano le figlie di Atlante, gli antagonisti del sequel. Billy e la famiglia dovranno affrontare poteri mai incontrati prima, tra cui un drago gigante. Curiosamente, Atlante è una delle fonti dei poteri di Billy: Shazam è un acronimo che indica tutte le figure mitologiche da cui derivano le sue abilità: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole (Hercules), la resistenza di Atlante, la potenza di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Ed è una cosa che il personaggio interpretato da Helen Mirren non prende decisamente bene, da quanto possiamo vedere dal trailer.

Shazam Furia degli Dei era originariamente previsto per il dicembre 2022, ma è stato in seguito posticipato per evitare di scontrarsi con l’uscita di Avatar 2. Ora il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 marzo 2023.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]