News Anime

Sand Land: svelato il teaser dell’anime!

Marco Strignano 19/12/2022

article-post

Recentemente abbiamo riportato un aggiornamento legato a Sand Land, il manga di Akira Toriyama. Sicuramente tutti gli appassionati conoscono benissimo di chi si tratta proprio per aver scritto e disegnato Dragon Ball e i sequel Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Tuttavia Toriyama non ha lavorato solo su quel franchise. Infatti durante la sualunga e gloriosa carriera, il mangaka si è fatto conoscere anche per Dr. Slump che rimane uno dei suoi primi manga. Nel 2000 poi, dopo la fine delle avventure di Goku, Toriyama ha lavorato a una serie chiamata Sand Land.

Oggi abbiamo il piacere di confermare quanto riportato nei giorni scorsi. Ovvero durante il Jump Festa è stato stato annunciato un adattamento anime da Bandai Namco Filmworks.

L’annuncio arriva con un teaser trailer che riportiamo di seguito. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga.

 

Lo stesso Toriyama ha lavorato a molti progetti al di fuori di Goku e Vegeta. Questi non erano legati solo a serie anime, ma anche videogiochi, contribuendo a titoli come Dragon Quest e Chrono Trigger. Attualmente il mangaka supervisiona Dragon Ball Super e ha contribuito a creare la storia del film, Dragon Ball Super: Super Hero.

Bandai Namco ha condiviso il primo trailer di Sand Land, che vedrà Sunrise (alias Bandai Namco Filmworks), Kamikaze Douga e ANIMA collaborare per l’avventura incentrata sui protagonisti Belzebubù, Shif e Rao.

Si tratta un unico volume di 14 capitoli, pubblicato in Italia da Star Comics nel 2002. Il manga è ambientato in un lontano futuro, dove la guerra ha distrutto l’intera Terra, riducendola a un’arida terra desolata. Il vero problema è che l’approvvigionamento idrico è controllato dall’avido re. Alla ricerca di un lago perduto da tempo, lo sceriffo Rao ha chiesto aiuto al re dei demoni e ha preso il figlio del re, Belzebù, e il suo assistente, il ladro. Insieme, questo trio parte verso il deserto, affrontando draghi, banditi e l’esercito del re in persona.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]