News Anime

Netflix potrebbe cancellare presto alcuni anime dal suo catalogo

Nicola Gargiulo 18/11/2022

article-post

Netflix come ben sapete ha aggiunto un piano a pagamento con presenza di pubblicità, riducendo così il prezzo per l’utenza che non era ancora in possesso di un abbonamento sulla piattaforma.

Nonostante il prezzo sia ridotto a discapito delle pubblicità, alcuni contenuti audio visivi non sono presenti nel catalogo e questo è un grande svantaggio.

Stando alla fonte Yahoo! Japan questa volta è coinvolta insieme a Netflix anche NHK, il servizio che si occupa della pubblicità presente appunto sulla piattaforma streaming. A quanto pare l’azienda non si adatta con le linee guida di Netflix visto che la medesima è molto rigida nel suo lavoro.

Proprio per questo al momento, NHK chiede di sospendere tutti i programmi in cui lei è coinvolta, privando Netflix anche di numerosi anime molto apprezzati dall’utenza. Non è difficile capire questo che svantaggio possa essere per la piattaforma streaming.

Quindi, visto che sostanzialmente tra le due aziende non si è raggiunto “un punto di fusione” NHK ha chiesto quindi di rimuovere molti titoli presenti in questa frazione dell’abbonamento con pubblicità, tagliando così le gambe a questa nuova iniziativa.

Netflix potrebbe cancellare presto alcuni anime dal suo catalogo

Non abbiamo ancora una lista per quanto riguarda questa rimozione ma a quanto pare i titoli saranno molto importanti e anche rilevanti, dato che sappiamo anche tutte le esclusive in campo anime presenti su Netflix. Certo, non tutte sono monopolizzate e per questo l’utenza potrebbe virare su altre piattaforme più fornite per seguirle.

Ricordiamo che Netflix attualmente trasmette Attack on Titan, To Your Eternity, Kingdom, Tsurune e tanti altri, rammentando anche titoli come Vinland Saga, March Comes in Like a Lion, Cardcaptor Sakura e persino Bakuman, una delle opere più importanti dei primi anni 2000. Riportiamo tutto da CB.

Tutte queste licenze non sappiamo se sono completamente di Netflix o appartengono a NHK e per questo non possiamo confermare né smentire quali saranno ancora presenti sulla piattaforma e quali no. Fatto sta che sono anni difficili per l’azienda e nonostante le perdite continua a reinventarsi.

Voi cosa ne pensate? Avete provato questo abbonamento con pubblicità? Oppure diffidate? Fateci sapere la vostra su questo argomento.

Fonte Comic BookFonte 2

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]