News Anime

Berserk: svelata la data di uscita su Netflix della serie cult!

Nicola Gargiulo 12/11/2022

article-post

Berserk ha avuto nuova linfa vitale grazie a lo scrittore Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga, che hanno raccolto il testimone di Kentaro Miura per proseguire le avventure di Guts nel medioevo fantastico più violento di sempre.

Durante la stagione estiva abbiamo ricevuto la notizia riguardante la trasposizione anime classica acquisita da Netflix e con essa abbiamo avuto anche la conferma della presenza prossima sulla piattaforma streaming dell’anime cult dedicato all’opera di Miura. Tutto arriva da CB.

Se ben ricordate nel 2016 è approdata una serie TV in CGI di Berserk, che nonostante il tempo trascorso non ha mai trovato grande approvazione da parte del pubblico, che a oggi, nonostante le generazioni vanno avanti continuano a preferire la versione anime di Berserk del 1997.

l'”Arco dell’Età dell’Oro” è il fulcro di questa storia nonché uno degli eventi più importanti e rilevanti dell’intera saga, e ovviamente approfondisce in maniera dettagliata e maniacale il personaggio di Guts, a quell’epoca ancora immaturo ma allo stesso tempo colmo di solitudine ed esperienze violente e negative subite nel corso degli anni.

L’utenza di Netflix ha quindi apprezzato questa notizia e ovviamente non vede l’ora che il prodotto sia caricato sulla piattaforma, al momento una delle migliori insieme a Crunchyroll per quanto riguarda il medium anime.

Berserk: svelata la data di uscita su Netflix della serie cult!

https://twitter.com/DailyGuts4u/status/1590798711571025929?s=20&t=9CsCqsiysQZHhN07XdkXFQ

Come se non bastasse oggi è anche arrivata la data di uscita ufficiale della serie su Netflix e a quanto pare si porrà come regalo di Natale, dato che arriverà sul servizio in streaming proprio il 1° dicembre e con se porterà tutti i suoi venticinque episodi che si concluderanno con la tragica Eclissi.

Nonostante sia un capolavoro l’anime si chiude con un cliffhanger, visto che il tutto si conclude con Guts che parte all’attacco successivamente essersi staccato un braccio, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca.

Nel corso del tempo si è acclarato che questa trasposizione anime era volta a pubblicizzare il manga, così da quell’ultimo episodio il pubblico si sarebbe approcciato all’opera cartacea, cercando di scoprire cosa sarebbe successo dopo quel tragico evento che vede il massacro dell’Armata dei Falchi, una famiglia per Guts.

Fonte Comic BookTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]