News Anime

Dragon Ball GT: lo sceneggiatore risponde alle polemiche sulla serie

Nicola Gargiulo 11/11/2022

article-post

Dragon Ball GT fin dalla sua uscita ha sempre diviso il pubblico e a quanto pare la “battaglia” non si è mai conclusa e sta durando da talmente tanto tempo che recentemente è intervenuto anche lo sceneggiatore della serie all’interno della discussione, accendendo nuovamente questo dibattito senza fine.

Tra le tante tematiche affrontate nella discussione, gli appassionati si sono sempre chiesti se Dragon Ball GT fosse il sequel diretto di Dragon Ball Z e in una nuova “chiacchierata” su Twitter sembra proprio che è arrivata la risposta ufficiale. Questa battaglia senza fine potrebbe avere finalmente la sua degna conclusione? Vedremo.

Su Twitter, come accennato in precedenza, un fan ha chiesto a Takao Koyama, lo sceneggiatore della serie GT, se l’anime fosse il seguito ufficiale di Dragon Ball Z, e prontamente Koyama ha risposto con un secco “naturalmente è un seguito”.

Forse la risposta è molto ambigua ma allo stesso tempo questa risposta potrebbe solamente dire che in maniera tecnica Dragon Ball GT è un sequel di “Z” visto che è stato trasmesso dopo la storica trasposizione animata. Come sempre potete spulciare il post in questione in calce a queste righe, pescato tramite Comic Book:

lo sceneggiatore risponde alle polemiche sulla serie

https://twitter.com/DBGTLegacy/status/1589767465206108161

Le parole di quest’uomo sono molto importanti in realtà, visto che il suddetto è subentrato come lo sceneggiatore principale della serie dopo l’abbandono di Toshiki Inoue, quindi in un certo senso ha anche salvato la produzione, visto che la medesima tocca comunque dei punti alti in alcune saghe.

Takao Koyama ha anche supervisionato l’anime di Dragon Ball Z per alcuni anni e quindi di certo non possiamo dargli torto se quest’ultimo considera GT il sequel di Z. Molto probabilmente la questione potrebbe essere risolta, forse.

Ovviamente essendo una creatura scritta da lui di certo non può parlarne negativamente e forse questo è un fattore da considerare ma allo stesso tempo perché non credergli?

Poi anche se la questione fosse risolta dobbiamo anche considerare tutte le lamentele del pubblico per quanto riguarda la qualità totale di Dragon Ball GT, polemiche che forse non avranno mai fine.

Fonte Comic BookTwitter

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]