News Anime

Jujutsu Kaisen: svelate le prime anticipazioni sull’arco del passato di Gojo

Marco Strignano 20/09/2022

article-post

Jujutsu Kaisen dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione animata, tornerà con una seconda sempre prodotta da MAPPA nel 2023.

Di recente abbiamo riportato che alcune novità saranno presto in arrivo e una prima anticipazione sui nuovi episodi mostrato che l’anime si concentrerà sul passato di Gojo.

La prima stagione della serie, che adatta le vicende del manga di Gege Akutami, ha ricevuto come sequel il lungometraggio Jujutsu Kaisen 0. Questo si concentra sullo stregone Yuta e sul passato da Gojo e Geto. Adesso però la seconda stagione dell’anime introdurrà gli spettatori appassionati nel misterioso passato di Satoru Gojo.

La prima stagione si è conclusa con la conclusione della battaglia di Yuji Itadori, Nobara Kugisaki e Megumi Fushiguro contro i Death Painting Wombs. Il successivo arco narrativo principale del manga si basa su Gojo e Suguru Geto, entrambi coinvolti in una missione molto formativa quando erano studenti.

Senza rivelare troppo agli appassionati di Jujutsu Kaisen, l’arco narrativo del passato di Gojo, risponde ad alcune delle domande maggiormente sollevate dopo gli eventi mostrati in Jujutsu Kaisen 0.

Quel film ha anticipato che c’era una storia tra Gojo e Geto molto prima del loro confronto. Il tutto molto prima degli eventi della serie principale. Questo arco fa luce su questo loro passato, dove ha collaborato anche Shoko Ieiri, e la loro missione di proteggere un individuo molto importante.

Questo secondo progetto di MAPPA andrà a colmare alcuni dei vuoti di trama legati al passato dei personaggi che, come spesso accade, vengono poi chiariti. Inoltre darà origine a nuove dinamiche piuttosto importanti a venire. Di conseguenza c’è la possibilità che ci vorrà un po’ prima che i fan possano rivedere il trio principale in azione nella seconda stagione. Quindi tutti gli appassionati dell’anime di Jujutsu Kaisen avranno la possibilità di scoprire molto su Satoru Gojo, che potrebbe poi avere conseguenze nel presente che coinvolgeranno Yuji Itadori e i suoi compagni.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]