News Anime

One Piece: ecco perché la doppiatrice di Luffy non legge il manga

Nicola Gargiulo 19/08/2022

article-post

One Piece è uno dei franchise manga più longevi tra quelli serializzati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Oggi scopriamo che la doppiatrice storica di Monkey D. Luffy non ha mai letto il manga per dei motivi che saranno elencati in seguito.

Con il 25° anniversario che ormai incorre da alcuni mesi tra il pubblico è diventato ormai difficile portarsi in pari con i 1000 capitoli, specie se si considera un recupero parziale o totale dell’opera e forse per questo la maggior parte del pubblico preferisce visionare/leggere solo i momenti chiave, oppure saltare la lettura di questa epopea.

Ma in opposizione a chi usa la longevità di One Piece come motivo per non avvicinarsi alla medesima, la storica  doppiatrice di Monkey D. Luffy Mayumi Tanaka, ha recentemente discusso di alcuni principi fondamentali per recitare e dare vita al personaggio all’interno dell’anime.

In una nuova intervista concessa a 7 Rules in Giappone, la doppiatrice ha rivelato di non aver mai letto il manga di One Piece, nonostante la stessa abbia un ruolo rilevante all’interno della sua trasposizione animata.

L’attrice ha poi confermato che non legge l’opera cartacea per non farsi influenzare in alcun modo, così da mantenere un’interpretazione più personale e creativa possibile.

One Piece: ecco perché la doppiatrice di Luffy non legge il manga!

https://twitter.com/7rules_ktv/status/1557009302652522496?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1557009302652522496%7Ctwgr%5Eb91f9214e4495f2bb5b8e3831a79ee3b631d6e21%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fsoranews24.com%2F2022%2F08%2F17%2Fluffys-anime-voice-actress-says-she-doesnt-read-the-one-piece-manga%2F

“Io non sono in pari né leggo il manga di One Piece. In parte sarebbe meglio leggerlo lo so, ma così facendo non manterrei la mia “politica lavorativa”, che non mi permetterebbe più di dire “Wow, ma cosa succede?!” espressione che deriva da ogni prima lettura del copione”.

L’attrice quindi non si è mai approcciata al manga per questo motivo, lasciando così a se stessa ed al pubblico la possibilità di offrire una performance singolare e assolutamente dissimile dal manga, rendendo il tutto unico e singolare.

Se ci pensiamo è una tecnica che ha sempre senso adottare, visto i grandi colpi di scena che tra poco saranno presenti anche all’interno dell’anime, come ad esempio la nuova trasformazione in Gear Fifth dello stesso Luffy, insieme alle vere origini del suo Frutto del Diavolo.

Cosa pensate della tecnica adottata dalla storica doppiatrice di Luffy in One Piece? Potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio?

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]