One-Punch Man: Saitama “trascende” l’essere umano, grazie ad una mossa stupefacente

One-Punch Man: Saitama "trascende" l'essere umano optando per una contromossa incredibile

Pubblicato il 16 Luglio 2022 alle 09:59

Saitama di One Punch Man è da sempre stata la speranza del mondo intero, dato che spesso gli Eroi di classe S non potevano nulla contro alcune minacce, polverizzate successivamente dal protagonista.

Gli ultimi capitoli del manga potrebbero dar ragione alla teoria che si basa su una natura non umana dell’eroe pelato, dato che nella nuova battaglia contro l’ “Hero Hunter” Garou, compie gesta davvero fuori dal normale anche per lui.

LEGGI ANCHE:

One-Punch Man: 5 momenti in cui Saitama ha salvato gli Eroi da una morte certa

Il capitolo 167 di One Punch Man riparte dalla battaglia tra Garou e Saitama senza esitare. I due vengono teletrasportati su una delle lune di Giove da Blast e altre figure misteriose.

La battaglia si infiamma e Saitama scaglia dei colpi mortali e micidiali, volti a distruggere il nemico. Tra tutte queste mosse potenti e spettacolari si nota quanto Saitama sia davvero potente (fonte) dato che riesce a spostare a mani nude i portali tridimensionali creati da Garou. Che probabilmente riesce a muoversi all’interno della quarta dimensione.

One-Punch Man: Saitama “trascende” l’essere umano, grazie ad una mossa stupefacente

One-Punch Man: Saitama "trascende" l'essere umano, grazie ad una mossa stupefacente

Letteralmente l’eroe riesce a gestire i movimenti di Garou che viaggia nell’iperspazio, dimostrando che anche lui, proprio come il suo nemico riesce a viaggiare e vedere la quarta dimensione.

Ovviamente, nonostante gli allenamenti e l’incredibile potenza degli altri Eroi umani, è impossibile pensare che questi ultimi possano viaggiare nell’iperspazio e proprio per questo l’ipotesi che Saitama non è umano arde nuovamente.

Nonostante questa ipotesi comunque i due rimangono saldi nella terza dimensione, senza trascendere nella quarta, che a quanto pare riescono solamente a gestire senza ulteriori incisioni. Almeno per ora.

In sostanza è come un essere umano che può afferrare un oggetto 3D in uno spazio ristretto ma comunque non avere il controllo della dimensione stessa.

Con queste ipotesi e avvenimenti oggettivi i dubbi si amplificano: come ha imparato a gestire e imparare tale potere Saitama? Sia lui che Garou riescono a gestire l’iperspazio in maniera prolifica? O è solamente per un breve lasso di tempo?

Forse avremmo risposta nei prossimi capitoli di One-Punch Man anche se non è detto. La battaglia è entrata nel vivo e molto probabilmente gli autori vogliono mostrare passo dopo passo al pubblico delle abilità di Saitama nascoste fino a questo momento.

Articoli Correlati

Se c’è una serie in ascesa alla Shueisha, quella è Sakamoto Days. La serie è stata nei libri per quattro anni adesso, e...

26/03/2024 •

17:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 28 marzo 2024 troviamo il volume in formato gigante dedicato a Star Wars: Darth Vader –...

26/03/2024 •

16:30

Boruto è tornato l’anno scorso con la seconda parte del manga che ha introdotto il tanto atteso salto temporale, mostrando...

26/03/2024 •

16:00