Ecco le 25 serie manga più vendute del 2022 fino a questo momento!

Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 11:00

Ecco le 25 serie manga più vendute del 2022 fino a questo momento!

Negli ultimi due anni (i numeri sono aumentati potenzialmente in pandemia) sembra che i manga stiano vendendo più dei romanzi stessi, stracciando qualsiasi record di vendita nel campo della lettura.

Qualsiasi genere, dallo Shonen a quello Seinen, sta trascinando l’industria del medium fumettistico nipponico ad alti livelli, permettendogli una crescita rapida anche al riguardo dei nuovi lettori, che a quanto pare stanno spuntando in tutto il mondo.

Naturalmente, l’aumento della popolarità dei manga comporta un aumento delle vendite, e alcune serie stanno andando meglio di altre come spesso accade, grazie anche alle trasposizioni animate.

Non molto tempo fa, Oricon ha fornito un resoconto delle vendite di quest’anno, ed è stato lì che i fan sono stati messi al corrente di alcuni segreti riguardanti l’industria.

È emerso infatti che Shueisha ancora domina le vendite di manga, confermando il loro successo e duro lavoro. Ma se parliamo delle vendite attuali sembra che ormai qualsiasi casa editrice stia avendo il successo che merita.

In calce sono presenti i risultati condivisi da Oricon se volete buttare un occhio. Le 25 serie più vendute sono classificate dall’alto verso il basso e risulta che Jujutsu Kaisen è in testa alla classifica con un rilevante vantaggio.

  1. Jujutsu Kaisen
  2. Tokyo Revengers
  3. SPY x FAMILY
  4. One Piece
  5. My Hero Academia
  6. Mystery to Iu Nakare
  7. Demon Slayer
  8. Kaiju No. 8
  9. My Dress-Up Darling
  10. Blue Lock
  11. That Time I Got Reincarnated as a Slime
  12. Kingdom
  13. Haikyuu!!
  14. World Trigger
  15. Dr. Stone~
  16. Golden Kamuy
  17. Record of Ragnarok
  18. Ao Ashi
  19. One-Punch Man
  20. Uma Musume Cinderella Gray
  21. Attack on Titan
  22. Frieren: Beyond Journey’s End
  23. The Apothecary Diaries
  24. Welcome to Demon School! Iruma-kun
  25. Kaguya-sama: Love is War

Ovviamente nell’elenco spuntano delle serie familiari al pubblico, che senza dubbio alcuno avranno anche già letto. La maggior parte hanno ricevuto una trasposizione animata, che senza dubbio incita e aiuta il pubblico poco avvezzo alla lettura dei manga.

Spy x Family ne è la prova, dato che le vendite del manga sono aumentate a dismisura da quando è uscita la prima stagione, e lo stesso vale per My Dress-Up Darling.

 

Articoli Correlati

Dragon Ball Super continua a riscuotere tanto successo dopo il debutto del film Dragon Ball Super: Super Hero in Giappone....

28/06/2022 •

10:32

Grazie alla sua personalità istrionica e alla sua onnipresenza mediatica, il nome di Stan Lee è ormai conosciuto da chiunque in...

28/06/2022 •

10:00

I 10 migliori manga Shonen da leggere sono difficili da individuare in quanto si tratta di un target molto vasto non solo per la...

27/06/2022 •

20:00