News Anime

Vinland Saga: Makoto Yukimura parla della nuova stagione

Marco Strignano 15/06/2022

article-post

Vinland Saga è la sanguinosa serie anime nordica di Makoto Yukimura e sta per tornare con una seconda stagione animata.

A differenza della prima stagione, la seconda sarà prodotta da Studio MAPPA e non più da WIT Studio.

Oggi riportiamo un aggiornamento relativo all’intervista proprio del mangaka che dà un’idea migliore del successo della serie e alla popolarità di Thorfinn.

Nell’intervista, rilasciata dall’account Twitter ufficiale di Vinland Saga, Makoto Yukimura ha detto questo:

“Quello che mi ha davvero sorpreso quando è stata annunciata la prima stagione è stato che c’erano molti spettatori dall’estero.

Può darsi che le animazioni giapponesi vengano distribuite molto rapidamente in tutto il mondo tramite Netflix o Amazon Prime, ma sento che gli anime hanno attirato l’attenzione della gente all’estero già da molto tempo e ne sono grato.

Anche se ho visto commenti sui social media di persone che si chiedevano perché uno come me, che vive su un’isola dell’Estremo Oriente, crea una storia sui Vichinghi in Europa, sento che non ci sono confini per godersi gli anime.

Makoto Yakimura si sente soprattutto fortunato di vivere in un’era in cui Vinland Saga può essere goduto da qualsiasi parte del mondo.

La prima stagione ha avuto molto successo e gli è stato chiesto molto della seconda.

Chiaramente il mangaka non ha potuto rispondere a questa domanda.

L’intervista è stata condivisa dalla pagina Twitter ufficiale della serie Vinland Saga e di seguito è possibile guardarla:

Coloro che non hanno ancora avuto modo di guardare la tragica storia di Thorfinn e della sua ricerca di vendetta, possono recuperare la prima stagione su Amazon Prime.

La sinossi è la seguente:

Da bambino, Thorfinn sedeva ai piedi del grande Leif Ericson ed era elettrizzato dai racconti selvaggi di una terra lontana a ovest. Ma le sue fantasie giovanili furono sconvolte da un’incursione mercenaria. Cresciuto dai Vichinghi che uccisero la sua famiglia, Thorfinn diventa una feroce guerriero che vuole solo uccidere Askeladd, il capo del gruppo assassino. A sostenere Thorfinn sono il suo orgoglio per la sua famiglia e i suoi sogni di una fertile terra verso ovest, una terra senza guerra o schiavitù. La terra che Leif chiamava Vinland.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]