DC Mech: il trailer degli eroi DC in versione mecha

Anche la DC vara la sua versione mecha degli eroi

Pubblicato il 13 Giugno 2022 alle 12:00

DC Comics ha rilasciato un trailer per DC Mech #1, una nuova miniserie in sei numeri scritta da Kenny Porter con disegni di Baldemar Rivas e colori di Mike Spicer. Annunciata a febbraio, la serie verrà lanciata il 26 luglio.

Così come ha fatto la Marvel con Avengers: Mech Strike (serie che sta per ricevere un sequel nella forma di Mech Strike: Monster Hunters), anche la DC sceglie di varare la versione “mech” dei propri eroi più celebri, in una contaminazione con il genere di origine giapponese che è anche un ottimo viatico per la realizzazione di una nuova serie di action figures collezionbili.

LEGGI ANCHE:

Allora di cosa parla DC Mech?

Alla fine della seconda guerra mondiale, la Terra fu invasa da giganteschi Parademoni meccanizzati provenienti da un pianeta chiamato APOKOLIPS. I protettori del pianeta, la Justice Society of America, furono devastati e con loro finì l’era dei Supereroi e iniziò l’era dei Mech.

Negli anni successivi, il mondo ha accumulato colossali tute da battaglia pilotate da guerrieri d’élite, in attesa del giorno del ritorno di Apokolips. Ma quando Kal-El, l’ultimo figlio di un mondo morente, si schianta a Metropolis con la sua stessa tuta da guerra, affronterà due dei più grandi combattenti Mech della terra, Flash e Batman.

Cover di DC Mech 1 di Baldemar Rivars
Cover di DC Mech 1 di Baldemar Rivars

“DC Mech è ispirato dal mio profondo amore per l’universo DC e il genere mecha“, ha detto Porter a IGN. “Sono cresciuto leggendo la DC Comics e guardando qualsiasi anime su cui potevo mettere le mani con robot giganti. Sono stato un fan del franchise di Mobile Suit Gundam sin dalle scuole medie e volevo creare un mondo con Baldemar che ristrutturasse completamente il mondo attorno a piloti potenziati invece che a supereroi”.

Porter ha continuato: “La DC Comics e le serie iconiche come Mobile Suit Gundam, Robotech e Neon Genesis Evangelion hanno tutte queste storie, personaggi e design incredibili che funzionano sorprendentemente bene insieme. Volevo scrivere una storia che attirasse sia i fan della DC che l’esaltato mecha fan in me, e vi assicuro, ho fatto di tutto con entrambi gli aspetti”.

TAGS

Articoli Correlati

Se c’è una persona che si è fatta una certa esperienza nel combattere i non-morti è sicuramente Bruce Campbell, che firmerà...

10/06/2022 •

12:30

La DC ha rivelato l’intera checklist del suo prossimo evento Dark Crisis, l’evento crossover estivo (ma anche...

08/06/2022 •

12:30

Si riforma Batman Incorporated, in seguito agli ultimi eventi visti sulle pagine di Batman e Shadow War. Come anticipato tempo fa...

01/06/2022 •

16:00