News Anime

Star Wars: Visions torna nel 2023 e non sarà solo anime

Tobia Brunello 30/05/2022

article-post

Nella giornata finale della Star Wars Celebration di Anaheim James Vaugh della Lucasfilm ha confermato il ritorno della serie nel 2023 e il fatto che il futuro del franchise di Star Wars collegato agli anime, dopo il successo di Star Wars: Visions è molto, molto roseo.

La prima stagione di Star Wars: Visions, realizzata da sette dei più grandi studi di anime giapponesi, era stata rilasciata su Disney+ il 21 settembre 2021 e comprendeva nove episodi. La serie raccontava storie che si svolgevano in molti punti diversi della sequenza temporale di Star Wars. Qualcosa di totalmente inedito per il franchise, Visions ha ricevuto recensioni ampiamente positive.

Ma la seconda stagione di Star Wars: Visions non si limiterà solo agli anime giapponesi: in uscita nella primavera del 2023, questa nuova stagione avrà un carattere globale, con studi d’animazione di varie nazionalità coinvolti nel progetto.

Da quanto annunciato sia al panel che successivamente sul palco, oltre al Giappone (con il ritorno di alcuni degli studi di anime giapponesi che hanno lavorato alla prima stagione) sono coinvolti anche studi d’animazione dall’India, dalla California, dal Cile, dal Sudafrica ed europei, per la precisione dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Spagna.

In realtà non è chiaro se il seguito delle storie viste nella prima stagione di Star Wars: Visions faranno parte di questa seconda stagione o se proseguiranno in progetti separati. Uno degli episodi della prima stagione, Ronin, è già stato ampliato in un romanzo, e altre storie potrebbero ricevere ampliamenti simili.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]