BASTARD!! – Nel mese di luglio sarà inaugurata una mostra dedicata all’opera cult

BASTARD!! - Nel mese di luglio sarà inaugurata una mostra dedicata all'opera cult

Pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 19:30

Dark Schneider, sei un uomo davvero incredibile: proprio mentre sei sul punto di distruggere il tuo nemico, ti preoccupi di salvarlo, perché lo ami.

BASTARD!! avrà una mostra dedicata: aprirà a Tokyo durante il mese di luglio. I fan dell’anime e del manga cult potranno ammirare da vicino le tavole originali in bianco e nero (illustrazioni del manga) e a colori (tavole tratte dall’anime ovviamente), realizzate da Kazushi Hagiwara in persona.

La BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!! esporrà oltre 100 opere d’arte, insieme ad uno stand a grandezza naturale di Tia Noto Yoko. Sarà inoltre possibile acquistare vari gadget ispirati e realizzati sui personaggi della serie in questione, e inoltre chi deciderà di effettuare un acquisto, riceverà una carta illustrata esclusiva in regalo.

Per chi ha in programma (o vuole programmare) un viaggio nel solare e ridente Giappone, vi ricordiamo che La BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!! durerà dal primo di luglio fino al 18 del mese stesso (quindi poco più di 2 settimane) e si terrà nella galleria SpaceHACHIKAI, all’8° piano del negozio Tower Records Shibuya a Tokyo.

Per chi se la perde e ha possibilità di recuperare successivamente invece, rammentiamo che la mostra sarà presente dal 26 agosto all’11 settembre nella galleria SpaceABENO del negozio Tower Records Abeno Hoop Store di Osaka.

BASTARD!!

Vero e proprio fenomeno editoriale degli Anni 90, Bastard!! ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1988; nel 2001 è stato trasferito all’interno di Ultra Jump. La serie, dalla pubblicazione piuttosto irregolare, è ferma dal 2012 al volume 27.

Nel frattempo hanno visto la luce una riedizione deluxe in grande formato (9 volumi) e una edizione bunko (9 volumi); da Gennaio 2017 i capitoli dell’opera vengono riproposti dall’inizio sull’edizione digitale di Ultra Jump.

Tra il 1992 e il 1993 gli studi AIC (Bubblegum Crisis, Tenchi Muyo) hanno realizzato un adattamento animato in 6 OVA. All’uscita anche di questi ultimi, il pubblico ha sempre apprezzato, anche per via della sua totale discontinuità con il proseguo della storia. Il manga è finito nelle stesse sorti di Berserk e Hunter x Hunter.

In Italia Bastard!! è pubblicato da Planet Manga sia nella classica edizione in volumetti sia nella edizione deluxe; gli OVA sono stati pubblicati da Yamato Video in VHS.

Articoli Correlati

Il manga di Jujutsu Kaisen sta vivendo un periodo di grande successo grazie agli ultimi capitoli. Al momento il manga si trova in...

13/06/2024 •

10:00

Oshi no Ko è diventato un vero successo, alimentato anche dal debutto della prima stagione anime prodotto da Studio Doga Dobo....

12/06/2024 •

15:00

Il famoso e amato mangaka di Hunter x Hunter è tornato al lavoro e lo sta dimostrando con diversi aggiornamenti quasi...

12/06/2024 •

13:00