News Anime

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, annuncia a sorpresa il ritorno di uno storico villain

Nicola Gargiulo 19/05/2022

article-post

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island annuncia il ritorno Char!

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island sarà proiettato in Giappone il 3 giugno. I dettagli sull’uscita internazionale del film non sono ancora stati annunciati, ma numerose notizie sono già all’orizzonte.

L’account Twitter ufficiale del film ha confermato che il carismatico e meraviglioso Red Comet farà la sua comparsa nel nuovo film. Sono state inoltre pubblicate nuove immagini dell’asso di Zeon preferito dai fan e del suo Zaku II rosso brillante personalizzato.

L’annuncio conferma anche che Shuichi Ikeda, che ha doppiato Char per oltre 40 anni, riprenderà ancora una volta il ruolo. Il film riunirà Ikeda con il doppiatore Toru Furuya, che ha prestato la voce ad Amuro fin dal debutto della serie e che tornerà anche per il nuovo film.

La notizia ha sorpreso alcuni fan di Gundam, poiché il nuovo film è un remake di un episodio dell’anime originale di Mobile Suit Gundam del 1979, in cui Char non è apparso.

L’annuncio non offre alcun dettaglio su come Char sarà integrato nella storia, quindi non è chiaro a questo punto se apparirà semplicemente come un cameo, in un flashback, o se i fan potranno assistere a un nuovo duello tra il mobile suit e il suo rivale, Amuro Ray.

Char non sarà l’unica aggiunta importante alla storia, poiché un precedente trailer del film ha rivelato che il film approfondirà la storia del disertore di Zeon Cucuruz Doan e introdurrà diversi nuovi personaggi sotto forma di Southern Cross Squadron, una squadra d’élite di piloti Zaku.

La squadra sarà doppiata da una schiera di veterani del doppiaggio di anime, tra cui Yuu Hayashi (Manjiro “Mikey” Sano in Tokyo Revengers), Shizuka Itou (Sailor Venus in Sailor Moon Crystal) e Koji Yusa (Shadow the Hedgehog nella serie di videogiochi Sonic the Hedgehog della Sega).

Il film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) mostrerà al pubblico una rivisitazione dell’episodio 15 pescato dalla serie originale cult del franchise, aggiungendo una rivisitazione da zero sia delle scene che dei dialoghi.

La nuova pellicola offre uno stile grafico molto maturo e più moderno. Facente anche uso della CG, Gundam: Cucuruz Doan’s Island si rifà alle vicende accadute nell’episodio 15 della serie anime originale Mobile Suit Gundam, dove Amuro Ray e il suo equipaggio si mettono in viaggio verso un’isola per dare la caccia ai pochi sopravvissuti della battaglia di Jaburo. Ma una volta atterrati, il protagonista deve separarsi dal suo Gundam.

L’isola però, è la dimora di un gruppo di orfani di guerra che Cucuruz Doan, un ex soldato ormai alla deriva, ha giurato di difendere. Ricordiamo inoltre, che il 2022, sarà anche l’anno del debutto della nuova serie anime Gundam: The Witch From Mercury.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]