Dragon Ball Super: quali sono le conseguenze del desiderio di Bardack?

Pubblicato il 16 Maggio 2022 alle 13:52

Dragon Ball Super se il manga che ha dato continuità alle avventure di Goku e dei guerrieri Z. Molti sono i fan che continuano a leggere le vicende dei personaggi, dove Toriyama si impegna a supervisionare la storia ma i disegni sono realizzati da Toyotaro.

Molte sono le novità viste dagli appassionati, soprattutto in termini di trasformazioni. Il franchise è famoso per questo.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball: dai un’occhiata a Piccolo in stile Ukiyoe

L’ultima forma più forte raggiunta da Goku è quella dell’Ultra Istinto, che si contrappone con l’Ultra Ego del rivale di sempre, Vegeta.

Tuttavia Goku non riesce a sfruttare al meglio il potere e quindi non ha la meglio su Gas. La motivazione è legata allo spirito di Saiyan troppo trattenuto. Negli ultimi capitoli però potremmo vedere novità determinanti, in quanto il flashback del padre, Bardack potrebbe aiutarlo.

L’arco narrativo di Granolah il sopravvissuto volgerà al termine prima della fine dell’anno. Ogni nuovo capitolo quindi accompagna ai momenti finali della lotta tra Goku e gli Heeter. Nei capitoli precedenti Goku in qualche modo è riuscito a guardare lo scontro di suo padre contro Gas in passato.

Si scopre che Bardack in passato ha contribuito a salvare Granolah e Monaito dalla morte per mano degli Heeters. Però ha avuto anche l’opportunità di esprimere un desiderio sulle Sfere del Drago con l’aiuto di Monaito. Il Saiyan poteva sfruttarle per se stesso, invece ha voluto assicurarsi che i suoi figli continuassero a “prosperare”.

L’anteprima del capitolo 84 di Dragon Ball Super anticipa che questo desiderio avrebbe potuto significare la sopravvivenza di Goku e Radish dalla distruzione del pianeta Vegeta:

 

I fan si sono sempre chiesti dal capitolo 83 il significato della parola “prosperare”.

Vegeta attribuisce il desiderio alla sopravvivenza iniziale di Goku e Radish dalla distruzione del pianeta Vegeta. Goku non ha davvero una risposta a questo, ma sembra anche chiarire quello che Bardack desiderava davvero.

Goku dice a Vegeta di aver compreso l’orgoglio dei Saiyan. Dopo aver visto la faccia del padre ha ricordato la mancanza di fede nella sua forza. Vegeta confessa che anche lui aveva perso ciò di vista.

Quello che importa non è caricarsi dei peccati dei Saiyan, ma del loro orgoglio.

Questo alimenta ulteriormente quanto risaputo sugli ultimi momenti di Bardack nell’ultima resistenza contro Freezer. Bardack ha espresso quel desiderio per i suoi figli mandando Goku via dal pianeta molto prima che tutto accadesse. Potrebbe cambiare adesso il modo in cui i fan vedono l’ultima resistenza contro Freezer in generale, ma solleva domande interessanti su quali siano veramente i parametri delle Sfere del drago di Monaito.

Articoli Correlati

Nel capitolo precedente di Dragon Ball Super, i lettori hanno visto come Bardock ha sconfitto Gas della malvagia famiglia Heeter...

13/05/2022 •

20:00

Dragon Ball è in assoluto il franchise che con One Piece è riuscito a conquistare la fetta di pubblico più alta raggiungendo...

13/05/2022 •

08:00

Dragon Ball Super: Super Hero si sta preparando per il suo grande debutto previsto in Giappone l’11 giugno, quindi il mese...

12/05/2022 •

14:30