News Anime

Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission: il sacrifico di Gohan in un’epica fan art

Nicola Gargiulo 05/05/2022

article-post

Super Dragon Ball Heroes Ultra God Mission: il sacrifico di Gohan e lo splendido tributo in una nuova fan art!

In un post su Twitter, l’artista @ren_59 mostra Gohan dal futuro poco prima di affrontare gli androidi 17 e 18. Con i suoi abiti ridotti a brandelli e la terra desolata post-apocalittica davanti a lui, la disperazione è palpabile.

17 e 18 non sono presenti nell’illustrazione, come a dire che quest’ultima lotta non riguarda loro e le loro azioni mostruose, ma l’eroismo di Gohan. La sua postura trasmette immediatamente tutto quello che ha perso, e fa capire sta per dare la vita per salvare il suo amico.

Un dettaglio maniacale e spettacolare è la cornice bianca, come per citare la tavola di un manga. L’illustrazione è stata ampiamente apprezzata dai fan e voi come sempre potete ammirarla in calce:

Future Gohan viene da vicende incredibilmente cupe. Dopo la morte di Goku a causa di un virus cardiaco, gli altri eroi di Dragon Ball non hanno le carte in regola per gestire gli androidi.

Sfortunatamente, le cose peggioreranno solo da quel momento; quando Piccolo e Kami (il Supremo) vengono uccisi, rendendo le sfere del drago inutilizzabili, lasciando l’unico barlume di speranza di questa versione della storia a Gohan è Trunks, che preparano un duro allenamento per diventare forti come i loro padri.

Un giorno però, il duo viene trovato dagli androidi 17 e 18, con una successiva battaglia che costa a Gohan il braccio sinistro. Dopo che Gohan e Trunks si ristabiliscono, Gohan fa un ultimo assalto, un violento impeto contro gli androidi. Il figlio di Goku regge una battaglia impressionante, ma alla fine soccombe e perde la vita.

Una battaglia incredibile che ovviamente non troviamo nel manga, ma l’appassionante dramma di Trunks e Gohan ha catturato il pubblico, che ha voluto omaggiarlo con una splendida illustrazione, che trasuda epicità e coraggio da tutti i pori.

Infatti vedere Gohan senza un braccio che si lancia verso una morte certa è davvero da brividi, specie se il motivo è proteggere un suo caro amico, ovvero il figlio di Vegeta.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]