Panini Comics: annunciato il nuovo progetto di Leo Ortolani al Napoli Comicon 22

Panini Comics: annunciato il nuovo progetto di Leo Ortolani al Napoli Comicon 22

Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 12:45

Panini Comics nel corso del Napoli Comicon 2022 ha annunciato una nuova serie che coinvolgerà l’autore di Rat-Man Leo Ortolani, che nel 2022 ha anche festeggiato un traguardo importante per la sua serie storica.

A partire dal settembre prossimo arriverà quindi una nuova serie, NightMan, un nuovissimo progetto che coinvolgerà nuovamente uno degli autori italiani più importanti in ambito fumettistico.

La nuova serie sarà composta da 6 numeri, ovviamente disponibile nelle fumetterie, in edicola e sui vari store online. L’annuncio è avvenuto durante il Napoli Comicon, come già accennato, ed è stato svelato durante la presentazione di Panini Comics nel corso della giornata di sabato 23 aprile.

NightMan, parodia del celebre cult horror Nightmare diretto da Wes Craven nel 1984, segna il ritorno di Leo Ortolani con una nuova miniserie, successivamente ad altri progetti singolari e interessanti postumi alla incredibile fine di Rat-Man.

Panini Comics: annunciato il nuovo progetto di Leo Ortolani al Napoli Comicon 22

La nuova serie a fumetti promette di calare i lettori nelle incredibili atmosfere degli anni 80/90, questa volta fuse al singolare umorismo di Ortolani, che come sempre arricchirà il tutto.

“Non è un problema, se avete un incubo, è un problema se un incubo ha voi”.

Rat-Man è stato un punto di riferimento per i lettori di fumetti di tutta Italia, accompagnandoli nei momenti felici della loro vita, e anche in quelli infelici, entrando di prepotenza non solo nella loro libreria, ma anche nel loro cuore.

Ricorreva il 2 Aprile del 1997, quando Panini Comics pubblicava il primo volume della Rat-Man Collection, con una meravigliosa copertina raffigurante il protagonista al fianco di Spider-Man.

L’elevato tasso di comicità, misto a disegni singolari ed esilaranti, il personaggio creato da Leo Ortolani è entrato nell’immaginario collettivo Nazionale, diventando una vera e propria icona capace di crescere numerose generazioni di lettori.

Il personaggio nato nel 1989, inizialmente autoprodotto dallo stesso autore, divenne quindi estremamente popolare e la sua crescita sancì anche l’evoluzione e la nomea della stessa Panini Comics, che per celebrare questo percorso sabato 2 aprile, la storica casa editrice in collaborazione con BPER Banca, ha organizzato un evento a dir poco incredibile.

Nella sede BPER Banca Forum Monzani di Modena è stato possibile rivivere la storia editoriale di Rat-Man, con l’intervento di Leo Ortolani stesso, che ha anche realizzato una stupenda illustrazione per l’occasione, che potete visionare in calce.

Tra tanti ospiti speciali quindi, chi hanno presenziato all’evento è stato quindi possibile ripercorrere questo percorso di crescita riguardante il personaggio di Rat-Man che ancora oggi è amato da milioni di appassionati.

Articoli Correlati

Paperino è degno del potere di Thor: nello spirito di MARVEL & DISNEY WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1 di...

18/06/2024 •

16:29

Tra le uscite targate Panini Comics del 20 giugno 2024 troviamo un nuovo numero di Star Wars che prosegue la saga Droidi Oscuri,...

18/06/2024 •

15:00

Tra le uscite DC targate Panini del 20 giugno 2024 troviamo un numero di Superman che si avvia verso la conclusione del ciclo di...

18/06/2024 •

14:00