Studio Pierrot annuncia il suo nuovo anime Play It Cool, Guys

Pubblicato il 26 Aprile 2022 alle 17:30

Lo Studio Pierrot è lo studio di animazione che probabilmente si è fatto un nome con l’adattamento anime del manga di Masashi Kishimoto: Naruto.

In seguito alla fine del manga prima e dell’anime poi, lo studio di animazione si è occupato del suo sequel, Boruto.

Attualmente Studio Pierrot è impegnatissimo con l’arco narrativo originale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations. Nonostante questo ha però svelato il suo prossimo progetto in arrivo a ottobre 2022.

Dalla serie manga di Kokone Nata, debutterà l’adattamento di Play It Cool, Guys. È una serie web manga giapponese, serializzato sul sito Web Pixiv da febbraio 2019, con i suoi capitoli raccolti in quattro volumi tankōbon a partire da novembre 2021.

Attraverso un breve trailer pubblicato su YouTube da Avex Pictures, lo studio d’animazione presenta l’adattamento anime del manga.

Oltre al teaser, è stata pubblicata una key visual e alcune importanti informazioni sullo staff e il cast alla guida della produzione.

È grazie all’insider A.I.R (Anime Intelligence and Research), che ha pubblicato sulla sua pagina Twitter, che possiamo dare uno sguardo ai nomi del cast. Di seguito è possibile darci un’occhiata:

Possiamo subito capire che a dare voce ai quattro protagonisti, Hayate Ichihara, Shun Futami, Takayuki Mima e Soma Shiki, saranno Chiaki Kobayashi, Kouki Uchiyama, Yuichiro Umehara e Shoya Chiba.

Inoltre in controtendenza rispetto ai canoni classici, Play It Cool, Guys avrà episodi della durata di 15 minuti ciascuno.

La serie anime di Studio Pierrot è affidata al regista Chiaki Kon, già autore di alcuni anime della serie Pretty Guardian Sailor Moon.

Makoto Uezu e Airi Taguchi sono accreditati come supervisore delle sceneggiature e character designer. Al momento il manga è inedito in Italia. Tuttavia da questa novità potranno esserci degli sviluppi concreti interessanti.

Ricordiamo che si parla di uno studio di animazione giapponese fondato nel 1979 da Yuji Nunokawa e Hisayuki Toriumi, ex dipendenti della Tatsunoko Production e della Mushi Production.

Lo studio è noto principalmente per aver prodotto serie anime famose come LamùOrange Road, NarutoBleachYu degli spettriTokyo GhoulBeelzebub.

Il logo dello studio presenta la faccia di un pagliaccio stilizzato prima del nome. Il nome, traslitterato in giapponese “Piero”. È un prestito linguistico del nome Pierrot, che in Giappone è usato genericamente col significato di “pagliaccio”.

Articoli Correlati

Le bizzarre avventure di JoJo è una delle serie di maggior successo commerciale mai pubblicata su Weekly Shonen Jump. Di fatto...

13/05/2022 •

14:30

Dopo Wolfwalkers, un altro gioiellino animato si appresta ad arricchire il catalogo sempre più ricco di qualità di Apple Tv...

13/05/2022 •

14:25

Bandai Namco Holdings ha comunicato mercoledì che la serie Mobile Suit Gundam ha guadagnato 101,7 miliardi di yen (circa 783...

13/05/2022 •

14:10