Pokémon Esplorazioni: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada

Pokémon: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada

Pubblicato il 25 Aprile 2022 alle 08:08

Pokémon: Esplorazioni sta donando all’attenzione del pubblico l’ascesa di Ash nella World Coronation Series, che a detta del regista dell’anime potrebbe essere una svolta davvero importante per il protagonista.

Infatti durante una recente intervista pubblicata su Spoon2di Magazine il regista Jun Owada, ha rivelato che Ash sarà un avversario davvero ostico da sconfiggere: “Ash diventerà sempre più forte e abile nel corso delle sue lotte, così da diventare uno degli allenatori più forti da battere”.

Questo molto probabilmente indica che riuscirà a superare la Top 8 degli allenatori nella World Coronation Series e arrivare ad affrontare addirittura Dandel, il Campione in carica, regalando uno scontro atteso fortemente dagli appassionati.

Forse il traguardo e vicino e l’abbandono dello storico personaggio anche. Infatti se Ash dovesse vincere il titolo di Campione della World Coronation Series, il riconoscimento più prestigioso nel mondo Pokémon, quest’ultimo potenzialmente potrebbe lasciare a Goh il ruolo da protagonista.

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

Ricordiamo che la trasposizione animata dei Pokémon ha compiuto 25 anni e il web ha voluto omaggiarlo con dei post celebrativi commoventi, interessanti e senza tempo:

Pokémon Esplorazioni trasporta le avventure di Ash e Goh nuovamente nella regione di Hoenn, una location storica per il franchise. Dopo aver dimostrato il loro valore nel corso degli scorsi episodi, gli allenatori approdano nuovamente nel luogo citato.

Dopo la stenuante battaglia con Lilia dei superquattro di Kalos che ha sancito l’avanzamento nella graduatoria della World Coronation Series, Ash si ritroverà insieme a Goh, trascinato nuovamente in un’avventura al fianco di Chloe, pronta a prendere parte, con la sua Eevee, ad un contest davvero interessante.

Articoli Correlati

Dalle colonne di Bleeding Cool rimbalza una voce che vedrebbe la Marvel in procinto di perdere i diritti di pubblicazione dei...

15/05/2022 •

14:30

Fullmetal Alchemist è tra i manga che ha riscosso maggiore successo durante la sua serializzazione sia in Giappone che...

15/05/2022 •

14:00

La serie creata dal maestro Akira Toriyama continua a sorprendere e appassionare i fan nonostante siano passati quasi...

15/05/2022 •

13:30