News Comics

Ann Nocenti torna a scrivere Longshot in X-Men Legends

Tobia Brunello 02/04/2022

article-post

Ann Nocenti, editor di lunga data di X-Men e scrittrice che ha rivoluzionato l’ambiente creativo degli anni ‘80, tornerà a scrivere Longshot nel franchise mutante questo luglio con una storia in due parti per X-Men Legends, la serie antologica in cui i creatori più leggendari degli X-Men raccontano storie completamente nuove ambientate durante le loro serie classiche!

Con i disegni di Javier Pina (visto recentemente su X-Men e Maestro: War & Pax), X-Men Legends # 3 darà il via a una saga in due parti che si svolge subito dopo la miniserie Longshot del 1985, la storia con cui Nocenti e l’artista Arthur Adams hanno presentato ai lettori Longshot, Mojo e Spiral.

La storia getterà nuova luce su Longshot, colmando il divario tra la misteriosa avventura originale dell’eroe preferito dai fan e il suo ruolo negli X-Men. E come tutti i viaggi indimenticabili su Mojoworld, i fan possono aspettarsi un sacco di metacommenti, riferimenti alla cultura pop e caos sfrenato!

Cover di X-Men Legends 3 di Giuseppe Camuncoli, con il ritorno di Ann Nocenti su Longshot

Cover di X-Men Legends 3 di Giuseppe Camuncoli, con il ritorno di Ann Nocenti su Longshot

L’avventura di Longshot sulla Terra potrebbe essere finita, ma prima che possa continuare la sua missione, viene trascinato su Mojoworld per un accordo multi-immagine che semplicemente non può rifiutare. E quando Wolverine e Shadowcat indagano sul misterioso disturbo psionico, riusciranno a sfuggire all’attrazione di Mojoworld prima che la SPIRALE di eventi sfugga al controllo?

Ann Nocenti presenta così la storia:

“È stato un vero spasso scrivere di nuovo nel Mojoverse. Il mondo folle di Longshot, creato con Arthur Adams quando eravamo entrambi solo ‘bambini’, è ora disegnato dallo spettacolare artista Javier Pina, e diciamo solo che è un’esperienza gioiosa vedere Javier interpretare perfettamente questi personaggi.

Insieme agli editori Mark Basso e Drew Baumgartner, stiamo producendo a MOLLYWOOD, lo studio di Mojo’s Movie, dove Mojo, Spiral e Major Domo stanno realizzando un capolavoro di mashup di genere come solo Mojo può immaginare, progettato, ovviamente, per pasticciare con Longshot. La troupe pazza ha anche messo le mani su alcuni X-Men: Wolverine, Kitty Pryde e il suo fedele drago Lockheed, tutti coinvolti per recitare nel film. La grande domanda è: chi vincerà il Mojo Award per la migliore morte? “

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]