Galactus irrompe nel mondo di Fortnite in Zero War

Il nuovo incrocio narrativo tra la Marvel e Fortnite è anche una sorta di crossover nascosto con la DC

Pubblicato il 18 Marzo 2022 alle 10:16

Marvel Comics sta nuovamente collaborando di nuovo con Epic Games per Zero War, un’altra avventura che vedrà i personaggi Marvel interagire con il mondo di Fortnite, minacciato da nientemeno che Galactus, il divoratore di mondi.

Marvel X Fortnite: Zero War (Guerra Zero in Italia) è nuova miniserie in cinque numeri, che sarà pubblicata in contemporanea in Italia, negli Stati Uniti e in molti altre paesi, e segue la precedente collaborazione tra Marvel ed Epic, Nexus War, storia che aveva avuto anche varie tie-in con brevi backup in numerosi titoli Marvel.

LEGGI ANCHE:

Batman/Fortnite: Punto Zero – Panini annuncia la nuova edizione Premium

Come descrive la Marvel, i loro eroi e diversi personaggi di Fortnite sono intrappolati in una “guerra senza fine” che può essere fermata solo recuperando e utilizzando il potere dei cosiddetti “Frammenti Zero” di “Energia Punto Zero“.

Variant cover di Marvel X Fortnite: Zero War di Ron Lim
Variant cover di Marvel X Fortnite: Zero War di Ron Lim

La cosa estremamente interessante di questa idea è che non è solo limitata all’Universo Marvel: questi elementi sono entrati anche nella continuity DC con il crossover Batman/Fortnite: Punto Zero, il che significa che grazie a Fortnite Marvel e DC stanno per vivere una sorta di nuovo crossover, a quasi vent’anni dall’ultimo incrocio ufficiale, JLA/Avengers.

Forse ancora più interessante è che il mondo di Fortnite, che a questo punto si può considerare una sorta di nesso cruciale delle realtà, sta per essere minacciato dall’entità cosmica divoratrice di mondi della Marvel, Galactus, come viene mostrato nelle prime pagine di Zero War rilasciate in anteprima.

Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War con l'apparizione di Galactus
Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War con l’apparizione di Galactus

Resta da vedere se, come Nexus War, questa storia sarà legata all’attuale continuity Marvel, dato che al momento Galactus, dopo quanto accaduto sulle pagine di Thor, non dovrebbe essere disponibile. Gli eventi attualmente in corso su Fantastic Four potrebbero cambiare le carte in tavola, e sono scritti da Dan Slott, che ha una lunga storia di collaborazioni con Christos Gage.

Le prime edizioni di tutti e cinque i numeri di Marvel X Fortnite: Zero War includeranno anche codici di download per elementi di gioco di Fortnite che saranno gratuiti per chiunque acquisti i fumetti. La miniserie è scritta dallo sceneggiatore Marvel di lunga data Christos Gage e dal capo creativo di Epic Games Donald Mustard, con disegni di Sergio Davila e copertine di Leinil Francis Yu.

Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War
Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War

L’editor Alanna Smith presenta così la storia:

“Di base, la serie è una storia d’avventura, con personaggi di entrambi gli universi che si uniscono per andare in una caccia al tesoro nelle profondità più profonde e oscure dell’Universo Marvel. Donald Mustard e Christos Gage hanno un amore profondo sia per Fortnite che per la Marvel, e Sergio Davíla sta sfornando alcune pagine assolutamente irreali. Avere lo straordinario Leinil Francis Yu sulle copertine principali e una schiera strepitosa di artisti Marvel sulle variant è stato un vero lusso. Questo sarà il team-up definitivo, in cui sono avremo il ​​meglio di Fortnite e della Marvel.”

Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War
Le prime tavole in anteprima Marvel X Fortnite: Zero War

Articoli Correlati

A.X.E.: Judgment Day si avvicina a passi da gigante, o meglio, a passi da Celestiale, e la Marvel ha pubblicato un trailer che...

17/03/2022 •

09:00

Mentre Hawkeye è disponibile su Disney+, anche su Fortnite arrivano Clint Barton e Kate Bishop, ovvero i protagonisti...

18/01/2022 •

20:09

Mentre Spider-Man: No Way Home è al cinema in questi giorni, anche su Fortnite arrivano Tom Holland e Zendaya, ovvero gli...

17/12/2021 •

16:00