Ritorno al Futuro: ecco la meravigliosa DeLorean ufficiale di casa LEGO

Ritorno al Futuro: ecco la meravigliosa DeLorean ufficiale di casa LEGO

Pubblicato il 17 Marzo 2022 alle 21:03

Ritorno al Futuro è un cult intramontabile, e questa volta è LEGO a rendere omaggio al film del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. 

Un set straordinariamente riprodotto da LEGO, rende omaggio all’inimitabile auto DeLorean vista nella visionaria avventura di fantascienza sui viaggi nel tempo con protagonista Marty McFly. La famosa Macchina del Tempo protagonista di Ritorno al Futuro, comprende anche il condensatore di flusso luminoso, la scatola di plutonio, l’hoverboard di Marty e le minifigure di Doc Brown e Marty McFly in questa versione LEGO. Insomma, un pezzo per collezionisti davvero imprescindibile, che farà la gioia anche dei bambini.

Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set”, ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga. “Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l’intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!

Per celebrare al meglio questo evento, e renderlo ancora più speciale, il Gruppo LEGO ha lanciato Doc e Marty in un’altra missione, nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”.  In anteprima su Lego.com/bttf, l’intrepido duo in versione minifigure LEGO correrà nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.

I dettagli sono fedelmente riprodotti e traggono ispirazione dalla trilogia del film. Inclusi nel set: le ruote che si piegano per la modalità di volo, l’iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte e cofano ad ala di gabbiano apribili e molti altri dettagli unici, tra cui l’hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set comprende anche una banana e una lattina, per alimentare Mr. Fusion, proprio come si vede alla fine del primo film.

Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato:

“Fin dalla sua uscita nel 1985, “Ritorno al futuro” è diventato un film cult, nonché uno dei preferiti di intere generazioni di fan in tutto il mondo – me compreso. Mi sono divertito tantissimo a rivivere i momenti iconici dei tre i film in questa emozionante e un po’ nostalgica avventura di progettazione. Il divertimento senza tempo dei mattoncini LEGO e l’avventura di “Ritorno al futuro” sono le caratteristiche che abbiamo voluto catturare in questo set. Siamo sicuri che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO”.

Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO è disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di €169,99.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MACCHINA DEL TEMPO RITORNO AL FUTURO LEGO® (10300)

  • Età – 18+
  • Misure:
    • Altezza: 11cm
    • Larghezza: 35,5cm
    • Profondità: 19cm
  • 1.872 pezzi.
  • Presenta tre diverse opzioni di costruzione: scegliete quale auto della trilogia” Ritorno al futuro” costruire per prima (tutte e tre le versioni non possono essere costruite contemporaneamente).
  • Il set comprende le minifigures di Doc Brown e Marty McFly.
  • I dettagli fedelmente ispirati ai tre film includono: pneumatici che si piegano per la modalità di volo, l’iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte ad ala di gabbiano e cofano apribili e tanti altri dettagli nascosti come l’hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili.
  • Novità assoluta per LEGO, le caratteristiche e gli inserti del parabrezza e della parte anteriore del veicolo.
  • Prezzo: €169.99. 

Ricordiamo che la famigerata DeLorean è stata ricreata anche in Giappone.

TAGS

Articoli Correlati

Il prossimo capitolo del manga di Dragon Ball Super farà i conti con il passato. Lo scontro tra Gas e Goku è sempre più...

17/03/2022 •

17:00

La serie di Dragon Ball Z rimane una delle preferite dal pubblico, visto e considerato che contiene tra le saghe più importanti...

17/03/2022 •

16:17

JoJo – Così parlò Kishibe Rohan è il più grande spin-off della storia principale dei Joestars non solo grazie...

17/03/2022 •

15:55