News Comics

Black Adam deve scegliere il suo successore nella nuova serie

Tobia Brunello 14/03/2022

article-post

Nonostante il rinvio dell’uscita del film con protagonista Dwayne Johnson, il personaggio di Black Adam sta per ricevere una nuova serie regolare, in uscita a Giugno.

Scritta da Christopher Priest e illustrata da Rafa Sandoval con copertine dipinte da Irvin Rodriguez, la nuova serie di Black Adam vedrà una decostruzione del personaggio che i fan amano odiare.

Christopher Priest, noto per la sua ironia e l’analisi dei personaggi, presenta così la serie:

“Perdonatemi il cliché, ma raramente sono stato così entusiasta di un nuovo progetto. La DC mi ha fornito un’incredibile opportunità per esplorare e, in una certa misura, reimmaginare questo personaggio in una luce molto nuova, portando nuove sfide e conseguenze a un uomo che ha vissuto troppo a lungo ed è alla disperata ricerca di redenzione.

Rafa Sandoval porta una tensione palpabile a ogni pannello, facendo emergere il mio istinto Kirby-Simonson per le potenti sequenze ricche di energia e potenza, mentre mi porta in luoghi che non avrei mai saputo di voler andare. Il mio unico rimpianto è che abbiamo solo 22 pagine al mese per questo”.

Secondo l’annuncio, quando Teth-Adam viene infettato da una piaga incurabile che distrugge la sua immortalità, deve affrontare il fatto che l’Universo DC non è pronto a perdonarlo per i suoi secoli di peccati passati.

Scegliendo un successore a cui trasferire il suo potere nella speranza che riscatti la sua eredità e protegga la sua terra natale di Kahndaq, Black Adam e il successore vengono misticamente “ammanettati l’uno all’altro”, creando quella che viene definita “forse la super-squadra più instabile e disfunzionale nella storia della DC!”

Il design di Rafa Sandoval di Black Adam per la nuova serie

Il design di Rafa Sandoval di Black Adam per la nuova serie

Rafa Sandoval commenta così il suo incarico:

“Sono stato un fan da sempre di tutto ciò che riguarda SHAZAM!, e una delle cose che ho sempre voluto è disegnare un cattivo carismatico, e Black Adam è perfetto per questo. Questa è la prima volta che ho l’opportunità di lavorare con Christopher Priest e la sua attenzione, la cura per i dettagli e apertura mentale lo rendono un ottimo partner creativo”.

Le cover del primo numero della nuova serie di Black Adam

Oltre alla copertina di Rodriguez, Black Adam #1 del 21 giugno presenta varianti di cover di Sandoval, Cully Hamner, Mikel Janin, due di Lucio Parrillo, Crystal Kung e Travis Mercer e Danny Miki.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]