Star Comics: la Tribute Edition di Sanpei il Ragazzo Pescatore arriverà questa estate

Star Comics: la Tribute Edition di Sanpei il Ragazzo Pescatore arriverà questa estate

Pubblicato il 8 Marzo 2022 alle 13:39

Edizioni Star Comics, ha finalmente rivelato la data d’uscita ufficiale di Sanpei il Ragazzo Pescatore – Tribute Edition. L’uscita è prevista per questa estate, così che i lettori possano immergersi al meglio in questo cult, che ha fatto la storia e cresciuto tantissime generazioni.

Sono trascorsi alcuni mesi dall’annuncio ufficiale, e all’orizzonte una data ufficiale d’uscita, ancora non era stata fissata. Questa lussuosa edizione celebrativa di Sanpei, trova finalmente il suo spazio, e arriva proprio nei caldi mesi d’estate, poteva esserci esordio migliore? L’opera sarebbe dovuta arrivare nelle fumetterie italiane nel mese di Novembre 2021, ma a causa della recente crisi della carta, l’editore ovviamente ha rimandato il tutto.

LEGGI ANCHE:

Le uscite Panini DC Italia del 10 marzo 2022: le novità

Quindi a tal proposito, Edizioni Star Comics ha annunciato tramite social, che il manga sequel di Takao Yaguchi, arriverà il 22 giugno 2022.

Sanpei il Ragazzo Pescatore è il sequel di Sanpei, il racconto cult di Takao Yaguchi, che ha catturato milioni di persone in tutto il mondo. L’opera è stata serializzata dal 2002 al 2010 sulla rivista giapponese June. Data la recente scomparsa dell’autore, questa lussuosa edizione ne vuole essere un tributo, appunto, a quella che è stata l’arte di Yaguchi, un’arte immortale e senza tempo che ancora oggi regala emozioni e voglia di scoprire e conoscere le sfaccettature del mondo.

Sanpei il Ragazzo Pescatore – Tribute Edition, sarà composta da ben 12 volumi in formato gigante.

Edizioni Star Comics offre un pezzo davvero pregiato per la vostra collezione, che a partire dal 22 Giugno del 2022 avrà un valore aggiunto, non sono nel campo storico e culturale ma anche per quanto riguarda il valore estetico della vostra libreria.

Il sito di Edizioni Star Comics parla del manga:

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004.

Takao Yaguchi è stato un fumettista giapponese appassionato di natura ed ecologia. Tra le sue opere, la più famosa è senz’altro Tsurikichi Sanpei (1973), che gli valse nel 1974 il Kodansha Award per il miglior fumetto per ragazzi. È scomparso il 20 novembre 2020.

 

Articoli Correlati

Elden Ring è un’opera colma di citazioni e riferimenti ad altre produzioni, che affinano e limano ulteriormente...

07/03/2022 •

14:10

Le uscite della settimana sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre fino al 13 Marzo del...

07/03/2022 •

13:50

Con l’annuncio di Pokémon Violetto & Scarlatto, avvenuto durante il Pokémon Presents, insieme alla rivelazione della...

07/03/2022 •

13:25