Iron Man: Tony Stark si sposa?

Dopo Batman, un altro supereroe miliardario fidanzato con un'avventuriera vestita da gatta?

Pubblicato il 28 Gennaio 2022 alle 19:21

Fiori d’arancio in vista per Iron Man: pare che Tony Stark stia per pronunciare il fatidico sì, e che la sposa non sia altri che Patsy Walker, la star dei teen comics degli anni ‘50!

A quanto traspare dalle cover diffuse per Iron Man # 20, in uscita a Maggio negli Stati Uniti, Tony dichiarerà le sue intenzioni a Patsy Walker, Hellcat, comprimaria della serie attuale fin dai primissimi numeri e sua “spalla” durante la lunga saga di Korvac.

Se Patsy accetterà la proposta, per lei sarà il terzo matrimonio, dopo il suo fidanzato di lunga data “Buzz” Baxter (poi diventato il supercriminale Mad Dog) e il collega nei Difensori Daimon Hellstrom, il Figlio di Satana (relazione che l’ha portata al suicidio…).

Christopher Cantwell, scrittore della serie e grandissimo fan di Hellcat, ha dichiarato:

“Fin dal numero 1, mi è sembrato giusto portare Patsy Walker/Hellcat in questa storia. È il tipo perfetto di presenza radicata nel mondo iper-accelerato di Tony Stark che pensavo potesse aiutare a portare più equilibrio nella sua vita.

Il miglior superpotere di Patsy Walker secondo me è sempre stata la sua capacità di essere umana e sincera. E come Tony, ha avuto la sua buona dose di demoni in passato (alcuni letterali, nel suo caso).

Sia Patsy che Tony hanno subito trasformazioni fondamentali nel corso di questa serie. E mentre la polvere si posa, e Tony vede Patsy come questa forza fenomenale nella sua vita, fa l’unica cosa che può pensare di fare per tenerla connessa e vicino a lui: le propone di restare insieme per il resto della loro vita!

Naturalmente, il matrimonio è carico di significato per Patsy, come lo è per pochi altri personaggi Marvel. Una delle sue precedenti relazioni l’ha letteralmente portata nelle profondità dell’inferno. Non è affatto una decisione facile per lei.”

Cover di Iron Man 20 di Alex Ross: Tony Stark si sposa?
Cover di Iron Man 20 di Alex Ross: Tony Stark si sposa?

Patsy Walker è nata negli anni ‘50 come protagonista di una serie di fumetti di genere scolastico/sentimentale, sulla scia del successo di Archie. Negli anni ‘70 è stata recuperata donandole l’identità della supereroina Hellcat, entrando prima negli Avengers e quindi nei Defenders. In televisione è stata adattata nel personaggio di Patricia “Trish” Walker nel serial Marvel Netflix Jessica Jones, dove è stata interpretata da Rachel Taylor

Sarà lei la prima sposa di Tony Stark, personaggio che dal 1962 non ha mai avuto una vera e propria relazione fissa sulle pagine dei fumetti?

Variant cover di Iron Man 20 di Betsy Cola: Tony Stark si sposa?
Variant cover di Iron Man 20 di Betsy Cola: Tony Stark si sposa?

Articoli Correlati

Sergio Bonelli parlerà ai lettori dei suoi fumetti, tramite un editoriale del Direttore Generale Davide Bonelli, che discuterà...

04/05/2022 •

22:00

La Statua di Tex Willer situata a Milano è stata vandalizzata durante la giornata di domenica 1 maggio 2022. L’opera...

04/05/2022 •

21:00

Siamo sicuri del fatto che tantissimi appassionati del mondo magico e incredibile, che caratterizza i film anime dello Studio...

04/05/2022 •

20:00