Sword Art Online: addio all’attrice e cantante Sayaka Kanda

Sayaka Kanda ha prestato la propria voce a Yuna per Sword Art Online: Ordinal Scale

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 11:09

L’attrice e cantante nipponica Sayaka Kanda ci lascia a soli 35 anni. Una notizia sconvolgente che i fan di Sword Art Online (e non solo) e gli addetti ai lavori faticano ad accettare.

La carriera di Sayaka Kanda è stata di livello assoluto. Oltre a prestare la propria voce al personaggio di Yuna per il film animato Sword Art Online: Ordinal Scale, la performer giapponese ha partecipato anche al doppiaggio di un film campione di incassi come Ralph spacca Internet.

LEGGI ANCHE:

È morto Jouji Yanami, voce narrante e doppiatore di Dragon Ball

Stesso dicasi per un videogioco estremamente popolare come Kingdom Hearts 3.

Qualche info su Sword Art Online: Ordinal Scale

Il film citato poc’anzi si svolge tra gli eventi di Sword Art Online II e Sword Art Online: Alicization. La pelliccola ha incassato più di 1 miliardo di yen.

Il lungometraggio in questione ha ottenuto un enorme successo anche in Italia, tant’è che stato riproiettato in più occasioni nelle sale cinematografiche grazie al contributo di Dynit e Nexo Digital.

A seguire la sinossi dell’edizione Blu-ray distribuita da Dynit:

Nel 2022 il mondo della realtà virtuale è stato rivoluzionato dalla nuova invenzione del geniale programmatore Akihiko Kayaba: il NerveGear. È stato il primo sistema full-dive, e grazie ad esso si sono sviluppate infinite possibilità per i giochi online, i VRMMORPG. Nel 2026, un nuovo dispositivo chiamato Augma viene sviluppato per competere col NerveGear e il suo successore, l’Amusphere. Al contrario dei suoi predecessori, l’Augma non utilizza una funzione full-dive, ma sfrutta la realtà aumentata per immergere i partecipanti nel gioco. È sicuro, facile da usare, e consente ai giocatori di restare comunque coscienti: tutto questo lo rende immediatamente un successo sul mercato. Il gioco più popolare del sistema è Ordinal Scale, un ARMMORPG sviluppato esclusivamente per l’Augma. Kirito, Asuna e i loro amici hanno iniziato a giocarci da un po’, ma qualcosa di strano comincia ad accadere all’interno del gioco. Stanno per scoprire che Ordinal Scale non è solo un gioco per divertirsi..

TAGS

Articoli Correlati

Bleach – Thousand-Year Blood War ha concluso la prima tranche di episodi e successivamente è arrivato lo stop come...

27/11/2022 •

15:36

Il sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations, è pronto a esplorare nuove storie che gli appassionati non hanno mai letto...

26/11/2022 •

21:00

Il famoso mangaka de L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, durante l’Anime NYC di quest’anno ha visitato gli...

26/11/2022 •

19:00