Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night registra incassi da record in Giappone

Grande riscontro, ai botteghini, per Sword Art Online Progressive - Aria of a Starless Night

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 07:00

Il film Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night sta registrando incassi da record al box office del Sol Levante. Difatti, allo stato attuale vanta un totale a 1,32 miliardi di yen (pari 11,62 milioni di dollari) dopo sette settimane di programmazione.

Inoltre, il lungometraggio animato in questione è diventato l’ottavo film di animazione con il maggior incasso del 2021. Un risultato più che meritato per una produzione alquanto ambiziosa.

LEGGI ANCHE:

Demon Slayer: record di ascolti e di visualizzazioni per la sigla di apertura dell’anime

Sword Art Online Progressive: dettagli e manga in Italia

Ayako Kawano (Love Live!) dirige Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night presso gli studiA-1 Pictures (Fairy Tail).

Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) cura il character design; Yasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione, mentre Yuki Kajiura continua a comporre la colonna sonora dopo gli anime precedenti.

Il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) e di Haruka Tomatsu (Asuna), mentre Inori Minase doppierà Mito.

Reki Kawahara e abec hanno lanciato la serie di light novel Progressive nel 2012, come rivisitazione dell’arco narrativo di Aincrad della loro serie letteraria Sword Art Online.

In Italia J-POP ha pubblicato l’adattamento manga di Hideki Kimura in 7 volumi, disponibile anche in due cofanetti:

Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, reimmaginandone il primo arco narrativo, Aincrad, in questo reboot.
Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori.

Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo…o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine.

Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale.

Articoli Correlati

Mentre Hawkeye è disponibile su Disney+, anche su Fortnite arrivano Clint Barton e Kate Bishop, ovvero i protagonisti...

18/01/2022 •

20:09

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

18/01/2022 •

19:53

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

18/01/2022 •

19:11