Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night – data di uscita e nuova key visual

Pubblicato il 4 Luglio 2021 alle 08:58

Sword Art Online Progressive The Movie – Aria of a Starless Night è l’anime film basato sulla serie di light novel SAO Progressive di Reki Kawahara e abec, che rivisita la saga di Aincrad.

In occasione dell’evento Aniplex Online Fest  è stato annunciato che il film animato debutterà in Giappone il 30 Ottobre 2021 ed è stata pubblicata la nuova key visual che vi mostriamo a seguire:

Sword Art Online Progressive, a proposito del film

Ayako Kawano (Love Live!) dirige Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night presso gli studi A-1 Pictures (Fairy Tail).

Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) cura il character design; Yasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione, mentre Yuki Kajiura continua a comporre la colonna sonora dopo gli anime precedenti.

Il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) e di Haruka Tomatsu (Asuna), mentre Inori Minase doppierà Mito.

Sword Art Online Progressive in Italia

Reki Kawahara e abec hanno lanciato la serie di light novel Progressive nel 2012, come rivisitazione della prima saga della loro serie letteraria Sword Art Online.

In Italia J-POP ha pubblicato l’adattamento manga di Hideki Kimura in 7 volumi, uscito anche in due cofanetti:

Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, reimmaginandone il primo arco narrativo, Aincrad, in questo reboot.
Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori.

Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo…o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine.

Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale.

Acquista il manga SAO Progressive Box 2 Vol. 5-7

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00