Haikyuu: l’autore celebra il 10° anniversario del manga con due illustrazioni

Due illustrazioni per il decimo anniversario del popolare spokon Haikyuu

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 10:15

Per celebrare il decimo anniversario del manga Haikyuu, l’autore Haruichi Furudate ha realizzato due illustrazioni che ritraggono Kenma Kozume e Tetsuro Kuroo.

LEGGI ANCHE:

Black Butler: l’autrice realizza un’illustrazione per il concerto del 15° anniversario

Il mangaka ha poi precisato che rilascerà, ad un ritmo costante, delle creazioni simili dedicate agli altri protagonisti della serie.

Haikyuu, tra manga e anime in Italia

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato 402 capitoli totali, 45 volumetti e ispirato tre stagioni animate complete prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate tratte dal manga sono trasmesse da Man-Ga:

Un giorno, Shoyo Hinata vede per caso alla televisione una partita di pallavolo del liceo Karasuno e rimane profondamente colpito da un giocatore che viene chiamato il Piccolo Gigante, un autentico asso nonostante la sua bassa statura.

Entrato alla scuole medie, si iscrive subito al club di pallavolo maschile, salvo scoprire che ne è l’unico membro. Con una squadra improvvisata, l’ultimo anno riesce finalmente a partecipare al suo primo torneo ufficiale, ma viene schiacciato dalla superiorità della squadra di Tobio Kageyama, un talentuoso alzatore soprannominato il Re del Campo.

Deciso a diventare un vero campione e ad avere la sua rivicinta, Shoyo Hinata si iscrive al tanto agognato liceo Karasuno, nonostante i fasti dell’era del Piccolo Gigante siano ormai solo un ricordo. Lo attende però una sorpresa, anche Tobio Kageyama è entrato nello stesso liceo e dovranno essere compagni di squadra!

Nonostante gli attriti e le difficoltà iniziali, grazie alla formidabile intesa fra questi due eccezionali nuovi giocatori e la determinazione della squadra, per il liceo Karasuno è il momento di tornare alla ribalta!

La serie anime ha ispirato Hyper Projection Engeki Haikyuuna serie di spettacoli teatrali basati sull’omonimo manga Haikyuu!!, un’esperienza unica che ha incantato milioni di fans.

In Italia il manga è edito da  Star Comics.

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi… È sempre più determinato a sfondare!

Articoli Correlati

Intervenendo durante il podcast Hero Nation di Deadline James Gunn ha affermato di essere al lavoro su un altro spin-off di...

27/01/2022 •

20:04

Sono stati annunciati i nuovi ingressi nel cast della seconda stagione di Good Omens, la serie fantasy di Neil Gaiman per Amazon...

27/01/2022 •

19:34

Sony Pictures ha diffuso il trailer definitivo di Uncharted, il film tratto dalla popolare serie di videogame, che vede...

27/01/2022 •

18:23