Jujutsu Kaisen: il regista dell’opening dell’anime svela i suoi segreti con un video

Shingo Yamashita spiega le tecniche usate per le animazioni della sigla di apertura di Jujutsu Kaisen

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 alle 11:17

L’autore della sigla di apertura dell’anime di Jujutsu Kaisen Shingo Yamashita spiega, con l’ausilio di un video, le tecniche adoperate per le animazioni della sigla di apertura. In più, svela alcuni segreti riguardanti i significati delle metodologie applicate per l’occasione.

Il regista è uno dei professionisti più autorevoli del settore. Difatti, il suo contributo è ben visibile anche nello scontro tra Naruto e Pain all’interno dell’anime Naruto Shippunden.

LEGGI ANCHE:

Jujutsu Kaisen: nel 2022 andrà in scena lo spettacolo teatrale

Manga e anime di Jujutsu Kaisen in Italia

Planet Manga – divisione di Panini Comics – cura l’edizione italiana di Jujutsu Kaisen:

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Planet Manga ha rilasciato anche un volume 0 con il sottotitolo L’istituto di arti occulte – Oscurità abbagliante:

Il sentimento più nobile può diventare la maledizione più crudele.
Il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha.
Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

Crunchyroll, invece, trasmette la serie animata del manga:

Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima.

Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.

Articoli Correlati

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30

Belle di Mamoru Hosoda il film presentato a Cannes e ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema...

25/01/2022 •

11:33

Le uscite DC Comics annunciate da Panini per il 27 Gennaio 2022 prevedono i nuovi numeri delle serie regolari di Batman e Wonder...

25/01/2022 •

11:31