Duranki: la cover dell’unico volume del manga di Kentaro Miura e Studio Gaga

La cover del primo e ultimo numero di Duranki

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 18:00

L’account Twitter Manga Mogura RE ha condiviso la cover, in alta definizione, del primo e ultimo tankobon di Duranki. L’opera in questione si basa su un’idea del compianto Kentaro Miura coadiuvato, per l’occasione, dallo Studio Gaga.

La trama ruota intorno a Usumu, un protagonista dal sesso indefinito che vaga nei meandri di un universo dove spiccano le influenze estetiche e culturali della Mesopotamia e dell’Antica Grecia.

LEGGI ANCHE:

Blasphemous – il tributo a Kentaro Miura e a Berserk nell’ultimo aggiornamento

Il volume uscirà, in Giappone, il 24 dicembre del 2021. Una data significativa poiché coinciderà con quella del rilascio del tankobon numero 41 di Berserk.

Non solo Duranki: qualche info su Berserk

Il compianto Kentaro Miura ha iniziato la serializzazione dell’acclamato Berserk sulle pagine della rivista Young Animal di Hakusensha nel 1989. L’ultimo capitolo uscito è il 364, pubblicato il 10 settembre 2021.

Al momento il futuro della serie è ancora incerto.

Planet Manga cura l’edizione italiana del manga fin da metà Anni 90 e da dicembre 2020 ha iniziato a pubblicare i cofanetti (sia vuoti sia pieni) della Collection Serie Nera.

Per quanto riguarda gli anime, invece, nei mesi scorsi Yamato Video ha aggiunto la serie animata del 1997 in una nuova edizione rimasterizzata al catalogo di Amazon Prime Video.

La trilogia cinematografica dell’Età dell’Oro è acquistabile su DVD e Blu-ray Disc editi da Yamato Video e Koch Media.

L’anime televisivo del 2016, infine, è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini.
Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.
Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Tra le altre opere del maestro ricordiamo le collaborazioni con Buronson (Ken Il Guerriero) per Il Re LupoLa Leggenda del Re Lupo e Japan e la miniserie Gigantomachia — tutti editi da Planet Manga nel nostro Paese.

Articoli Correlati

Sebbene Hunter x Hunter abbia pubblicato diversi capitoli quest’anno, il famoso e amato mangaka Yoshihiro Togashi è ancora...

13/12/2024 •

13:01

Il manga Oshi no Ko si è recentemente concluso, ma nonostante questo i fan hanno ancora molto da aspettarsi nei prossimi mesi....

13/12/2024 •

12:00

La peculiarità più importante di My Hero Academia sono i quirk, requisito, oltre che caratteristica, fondamentale per poter...

13/12/2024 •

11:00