È morta Anne Rice, autrice de Intervista col Vampiro

Dal suo romanzo il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas.

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 alle 14:15

Anne Rice, autrice del celebre romanzo gotico Intervista col Vampiro, si è spenta nella notte tra l’11 e il 12 Dicembre all’età di 80 anni.

La triste notizia è arrivata attraverso suo figlio Christopher, che con un post sui social ha comunicato che sua madre ha lasciato questo mondo a causa di complicazioni seguenti un ictus.

LEGGI ANCHE:

Fear the Walking Dead – annunciata la stagione 8 con il ritorno di…

Verrà sepolta nel mausoleo di famiglia presso il Metairie Cemetery di New Orleans.

Nata nel 1941 a New Orleans, Anne Rice è diventata una celebre autrice di romanzi gotici che hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

Nei primi anni 70, ancora in preda al dolore per la perdita di sua figlia Michelle, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo Intervista col Vampiro che Knopf ha pubblicato nel 1976.

Michelle è stata la fonte di ispirazione per la vampira Claudia.

Il romanzo ha poi dato vita al ciclo in dieci libri Le Cronache dei Vampiri e nel 1994 è stato trasposto nel celebre film di Neil Jordan con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slate e Kirsten Dunst nel ruolo di Claudia.

La Rice ha scritto la sceneggiatura del film, candidato a due premi Oscar e vincitore di due BAFTA.

Nel 2002 è uscito il film basato su La Regina dei Dannati, uno dei sequel de Intervista col Vampiro.

Altri adattamenti dei suoi romanzi sono Exit to Eden del 1994 e The Feast of All Saints del 2001.

A inizio Dicembre AMC (Fear the Walking Dead) ha commissionato una serie basata su Lives of the Mayfair Witches, i cui diritti sono stati acquistati dal network lo scorso anno insieme a quelli de Le Cronache dei Vampiri.

TAGS

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42