The Ancient Magus’ Bride: il primo OAD disponibile su Crunchyroll

Arriva su Crunchyroll il primo OAD di The Ancient Magus' Bride

Pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 08:00

Il primo dei tre OAD di The Ancient Magus’ Bride è finalmente disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

Il titolo completo della produzione animata, ossia The Ancient Magus’ Bride -The Boy from the West and the Knight of the Blue, si basa su una storia parallela realizzata da Kore Yamazaki.

A seguire, la sinossi ufficiale:

Poco prima che Chise diventasse una studentessa a tempo pieno, durante il sonnellino di Cartaphilus… lei riceve un invito all’accademia e, con l’aiuto di Elias e degli altri, inizia a prepararsi. Durante un giorno davvero pieno di impegni arriva uno spriggan portando la notizia secondo cui “qualcosa è andato storto durante la Caccia Selvaggia”. Gabriel, un ragazzo normale appena arrivato da Londra, era annoiato.

Della situazione, di essere stato separato dagli amici, di trovarsi in un luogo a lui sconosciuto. Di tutto. Guardava fuori dalla finestra, come se volesse fuggire attraverso essa, quando ha scorto del fumo di tabacco. Quando è corso fuori per rincorrerlo è successo l’impossibile: il suo mondo ha iniziato a sovrapporsi a quello nascosto dei maghi.

Manga e anime di The Ancient Magus’ Bride in Italia

L’anime è stato trasmesso in simulcast, tra il 2017 e il 2018, sempre su Crunchyroll:

Chise Hatori, 15 anni. Sola e senza speranze nel futuro, viene comprata a un’asta da un mago non-umano di nome Elias Ainsworth. Superate le prime incertezze, la ragazza inizia così una nuova vita come sua discepola e futura sposa.

La vita insieme al mago scorre lenta e pacifica, finché un giorno, arriva da Londra, insieme ai libri di magia inviati da Angelica, un libro illustrato giapponese, che le riporta alla mente i tristi ricordi della sua infanzia solitaria. Chise Hatori, 8 anni. “Questa è la mia storia.”

Il manga, invece, è edito da Star Comics. A seguire, la sinossi del primo volume:

Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto…

Potrà fidarsi di questo misterioso e intrigante individuo? E cosa mai vorrà da lei?! Due sono le opzioni in gioco: o la aiuterà a risollevarsi dal suo triste destino o la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più buie…

Articoli Correlati

Prime immagini filmate per la seconda stagione dell’anime di The Case Study of Vanitas, la cui data di uscita in Giappone è...

10/12/2021 •

17:35

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35