Magademy Award: un nuovo premio per i migliori personaggi dei manga

BookLive propone Magademy, il premio che riconosce il valore dei personaggi dei manga

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 18:10

Nasce un nuovo premio per l’universo dei manga. Il distributore digitale BookLive proporrà, infatti, il Magademy Award 2021, un riconoscimento legato a quei personaggi che si sono distinti maggiormente nel corso dell’anno. Insomma, un’iniziativa di valore assoluto che aggiunge agli altri riconoscimenti relativi al mondo della nona arte.

La rosa dei candidati verrà annunciata l’8 febbraio del 2022, mentre la premiazione ufficiale avrà luogo il 16 marzo del 2022. Chi vuole esprimere una preferenza in tal senso può farlo mediante il sito web di BookLive dal 9 dicembre 2021 al 5 gennaio del 2022.

LEGGI ANCHE:

Belle e Josée, la Tigre e i Pesci tra i film che potrebbero vincere l’Oscar

Quali sono i personaggi candidati al premio di BookLive?

I personaggi che potranno gareggiare per conquistare il Magademy Award 2021 devono vantare delle apparizioni su carta o su formati digitali in un arco di tempo che dal 1° dicembre 2020 al 20 novembre del 2021.

Sebbene possa apparire una clausola escludente per chi vive nel resto del mondo, i veri otaku sapranno come dare il proprio contributo avvalendosi di competenze trasversali che permettono di monitorare anche il panorama delle serializzazioni del Sol Levante.

Si può votare una volta al giorno. Inoltre, affinché la votazione risulti idonea, occorre trascrivere nome del personaggio e quello del manga in giapponese.

Chi presiederà la prima edizione del Magademy Award?

La prima edizione del premio relativo ai personaggi dei manga indetto da BookLive godrà del supporto del comico Kendo Kobayashi, il quale vestirà i panni del presidente della commissione giudicatrice. All’interno della stessa ci saranno, poi, anche alcuni dipendenti di quelle librerie specializzate nella vendita dei manga – come Tsutaya e Sanseido Books.

Le dichiarazioni di Kobayashi in merito all’iniziativa fanno capire l’importanza di una proposta che attribuisce il giusto valore ai protagonisti di una storia. Al di là dell’ambientazione e delle tematiche, si ha a che fare con uomini e donne che si potrebbero tranquillamente incrociare anche nella vita reale.

Articoli Correlati

Con il disappunto di qualcuno, il quarto ed ultimo capitolo della saga animata di Sony Pictures Animation Hotel Transylvania 4:...

14/01/2022 •

12:38

Con il lancio delle votazioni per eleggere il nuovo membro degli X-Men la Marvel aveva preannunciato un’edizione 2022 del...

14/01/2022 •

11:55

Knights of X è la serie che prosegue le vicende di Excalibur all’interno del nuovo affresco mutante Destiny of X. Come...

14/01/2022 •

10:43