One Piece: Oda svela l’aspetto di Franky quando compirà…50 anni!

Un simpatico sketch in cui Oda mostra l'ipotetico futuro di Franky

Pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 17:09

I personaggi di One Piece godono di una popolarità che non conosce confini. Inoltre, la loro caratterizzazione spinge fan di tutto il mondo a porsi delle domande sia sul passato di Rufy e soci che sugli sviluppi che caratterizzeranno il loro futuro.

Le risposte che l’autore del manga Eiichiro Oda fornisce, di volta in volta, attraverso le note SBS riescono quasi sempre a soddisfare le esigenze dei lettori. E a fronte di una domanda in cui gli veniva chiesto di mostrare l’aspetto di Franky quando avrà un’età compresa tra i 50 e i 70 anni, il mangaka ha risposto realizzando il seguente sketch – condiviso dal profilo Twitter Artur – Library of Ohara.

LEGGI ANCHE:

Le novità manga annunciate su Mega 287

Ciò che colpisce di questo disegno è la suddivisione in due timeline ipotetiche. Da un  lato, c’è Franky che invecchia e si rende estremamente utile alla comunità offrendo riparazioni o soluzioni ai mutamenti climatici. Dall’altro, invece, si assiste ad una trasformazione in cui il membro della ciurma di Cappello di Paglia diventa un robot deciso ad eliminare tutte le navi in circolazione.

L’annuncio di Star Comics relativo a One Piece 100

A seguire, il comunicato ufficiale di Star Comics sul volume 100 di One Piece:

Siamo felici di annunciare l’uscita di ONE PIECE n. 100, manga dei record che si appresta a diventare caso editoriale del prossimo anno, in occasione di Comicon – in programma dal 22 al 25 aprile 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli – dove verrà celebrato con un’edizione speciale e una serie di attività esclusive.

L’arrivo di ONE PIECE n. 100 – in edizione regolare e nell’attesissima Celebration Edition – è un momento che i fan della serie attendono da anni e che sarà celebrato con eventi e attività indimenticabili.

Nato dal genio e dall’estro inesauribile del maestro Eiichiro Oda, ONE PIECE è stato definito il “manga dei record”. Ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione. Ma il successo di ONE PIECE non si limita alla serie a fumetti e si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix.

ONE PIECE segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati tutti i dettagli su questo attesissimo arrivo e le attività esclusive pensate per l’arrivo dei pirati alla Mostra d’Oltremare.

Articoli Correlati

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios fresco vincitore ai Golden Globes 2022 come Miglior Film...

21/01/2022 •

13:23

La serie Netflix Daredevil è sorprendentemente tornata nella classifica degli show più visti in a fine 2021, a più di tre anni...

21/01/2022 •

12:40