Belle e Josée, la Tigre e i Pesci tra i film che potrebbero vincere l’Oscar

Una prima lista delle potenziali nomination per l'Oscar come Miglior Film di Animazione

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 alle 19:00

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato quelle che sono le opere che potrebbero concorrere alla vittoria dell’Oscar come Miglior Film di Animazione nel corso della prossima edizione degli Academy Awards. All’interno dell’elenco in questione, spiccano alcuni titoli come Belle di Mamoru Hosoda e Josée, la Tigre e i Pesci dello studio Bones.

Belle e non solo: spazio anche a Jiro Taniguchi

Oltre a Belle e a Josée, la Tigre e i Pesci, c’è anche un titolo come La vetta degli Dei, la pellicola transalpina ispirata al celebre manga di Jiro Taniguchi.

LEGGI ANCHE:

Le uscite Anime Factory di Dicembre 2021

Il lavoro di Mamoru Hosoda giungerà nei cinema italiani 20 Gennaio 2022 grazie al contributo di Anime Factory e I Wonder Pictures:

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età.

La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare.

Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale.

All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.

Josée, la Tigre e i Pesci arriverà il 9 Dicembre 2021 su Fan Factory, il negozio digitale di Koch Media, in una edizione esclusiva Ultralimited Blu-ray con una tiratura limitata:

Josée vive nel suo mondo immersa nei propri passatempi: i disegni, i libri e l’immaginazione.
Fin dall’infanzia è su una sedia a rotelle, e un giorno viene aiutata da Tsuneo, uno studente universitario, proprio mentre sembra sul punto di ruzzolare per una strada di collina.

Tsuneo, che segue un corso di biologia marina, è uno studente lavoratore che svolge piccoli impieghi da mattina a sera mentre insegue il sogno di vedere un giorno coi suoi occhi un branco di fantomatici pesci che vivono unicamente in Messico.

Chizu, la nonna di Josée con la quale vive da sola, propone al suddetto Tsuneo un certo lavoretto.
Si tratta di dare ascolto alle richieste di Josée e di occuparsi di lei.
Però la scorbutica e sprezzante Josée tratta Tsuneo in modo aspro, e anche Tsuneo si scontra direttamente con Josée senza pazientare.

In tutto questo, ciò che si trova dentro i rispettivi animi inizia a scorgersi e la distanza tra gli animi dei due si accorcia. Con questa sintonia, Josée si convince e decide di saltare assieme a Tsuneo nel mondo esterno che sognava, ma…

Articoli Correlati

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24

Si sono ufficialmente chiusi i vari reshoots che hanno coinvolto la produzione di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness e...

17/01/2022 •

11:55