News Anime

Lamù: il remix della sigla dell’anime per il suo 40° anniversario

Giorgio Longobardi 04/12/2021

article-post

Lamù di Rumiko Takahashi rientra nel novero di quelle opere che hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni.

In occasione del 40° anniversario del manga, le iniziative per celebrare questo titolo aumentano a vista d’occhio. La più recente vede il remix della prima opening dell’anime, Lum no Love Song.

La canzone, realizzata da Yuko Matsutani e proposta al grande pubblico nel 1981, fu usata come sigla di apertura per ben 100 episodi.

I dettagli del remix della sigla d’apertura di Lamù

L’8 dicembre 2021  verrà rilasciato Lum no Love Song (Reboot) Mimix EP.1 – remixato da Hidefumi Kenmochi, 3asic e Limited Toss; mentre l’11 gennaio 2022 toccherà al secondo EP in tal senso, ossia Lum no Love Song (Reboot) Mimix EP.2, curato da tofubeats, T.WON  e SKYTOPIA.

L’anime e il manga in Italia

In Italia, l’anime è stato trasmesso dal 1983 al 2010 sia su diverse emittenti private che sul canale satellitare tematico Man-ga.

Quella che segue, invece, è la sinossi della Perfect Edition del manga proposta dalla casa editrice Star Comics:

Per la gioia degli innumerevoli appassionati della bella aliena Lamù e di chi ancora non la conosceva, Star Comics ha il piacere di annunciare una nuova, fantastica edizione di questa serie culto della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, una vicenda comico-fantascientifica che ha rivoluzionato il mondo del fumetto!

Per qualche ragione, Ataru Moroboshi finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, offrendo però ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]