One-Punch Man stabilisce un nuovo record di vendite

Le mirabolanti vicende di One-Punch Man conquistano un altro record

Pubblicato il 3 Dicembre 2021 alle 19:07

L’affermazione del target shonen gode, oggi come oggi, di determinati picchi che ne accrescono sensibilmente la sua autorevolezza – soprattutto al di fuori dei confini nipponici.

Ebbene, nel caso di One-Punch Man, si ha a che fare con un’opera seinen coinvolgente la cui imprevedibilità ribalta parecchi canoni legati alla categoria shonen parodizzandone le caratteristiche. Insomma, una piccola rivoluzione dove non mancano i colpi di scena e quegli scontri in grado di lasciare letteralmente senza parole.

LEGGI ANCHE:

One Piece: record di vendite per superare…Harry Potter

Venticinque milioni di copie vendute per One-Punch Man

Le caratteristiche illustrate poc’anzi – unite al formidabile tratto di Yusuke Murata – conducono a dei riscontri estremamente positivi da parte dei lettori.

Stando a quanto decreta l’account Twitter MangaMogureRe, One-Punch Man ha venduto, sino ad ora, ben 25 milioni di copie. I 24 volumi realizzati fino ad ora contribuiscono, quindi, a questo exploit valorizzando anche quelli che sono i progetti collaterali all’opera in questione.

Basti pensare che, nel 2020, Sony Pictures annunciò di voler produrre un live action del manga, ma al momento le novità in tal senso latitano.

Anime e manga in Italia

L’anime di One-Punch Man è attualmente disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID:

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco. Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida. Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo. Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

A seguire, la sinossi tratta dal sito ufficiale di Panini Comics. La divisione Planet Manga cura l’edizione italiana del manga – con l’uscita del ventitreesimo tankobon prevista per il 23 dicembre 2021:

L’ATTESA È FINALMENTE FINITA… APPRODA IN ITALIA LA SERIE CULT REALIZZATA DA ONE E YUSUKE MURATA! UN ENORME SUCCESSO COMMERCIALE CHE HA DATO VITA A UNA DELLE SERIE ANIMATE PIÙ SEGUITE DEGLI ULTIMI ANNI!

Articoli Correlati

Intervistato da Collider, il produttore del film Black Adam e vari altri film con protagonista The Rock come Red Notice o...

03/01/2022 •

12:56

Non sappiamo ancora quando arriverà su Netflix la terza stagione di Umbrella Academy, ma intanto ecco gli Sparrow nei nuovi...

03/01/2022 •

12:29

Su Twitter è apparso un selfie di Tessa Thompson, l’attrice impegnata sul set di Thor: Love and Thunder, mentre sfoggia il...

03/01/2022 •

12:00