Shenmue – anteprima della serie anime

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle 10:28

Shenmue, la serie di videogiochi di Yu Suzuki, ha un anime in lavorazione come abbiamo avuto modo di riportarvi.

La serie arriverà nel corso del 2022 su Crunchyroll e di seguito possiamo guardare l‘anteprima ufficiale italiana:

Questa, invece, è la nuova key visual:

Chikara Sakurai (One-Punch Man Stagione 2) dirige Shenmue the Animation presso Telecom Animation Film (Lupin III).

Yu Suzuki è il produttore esecutivo del progetto.

Shenmue rinsalda la collaborazione tra Crunchyroll e Adult Swim: le due compagnie hanno infatti collaborato anche a Fena: Pirate Princess e Blade Runner: Black Lotus.

A proposito di Shenmue

Sega ha pubblicato il primo capitolo della serie per Dreamcast nel 1999, seguito dal secondo capitolo per la stessa console nel 2000.

Il terzo capitolo è uscito nel Novembre 2019 per Sony Playstation 4.

Un remaster HD dei primi due giochi è arrivato il 21 Agosto 2018 su PS4, Xbox One e PC:

Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un open world che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili mini-giochi.

Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago e Ryo giura di vendicare la morte del padre, mettendosi sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie la storia inizia con il viaggio di Ryo che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua e si addentra nel mondo della criminalità, per scoprire i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Acquista Shenmue 3 – Day One Edition – PlayStation 4

Articoli Correlati

Successo travolgente quello di Invincible, fumetto made in USA scritto da Robert Kirkman per i disegni di Cory Walker e Ryan...

12/10/2021 •

23:06

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36