Star Wars, 2 romanzi e 1 manga da leggere dopo aver giocato Squadrons

Pubblicato il 2 Dicembre 2020 alle 16:00

Star Wars può vantare un gran numero di romanzi, comics e manga che permettono agli appassionati una ulteriore esplorazione della galassia narrativa ideata da George Lucas.

Il sito web ufficiale della serie propone una serie di letture da leggere dopo aver completato il videogame Squadrons di Electronic Arts, disponibile per PC e console Sony e Microsoft.

Dei titoli che seguono, in Italia i due romanzi sono stati pubblicati da Multiplayer Edizioni, il manga è uscito per Planet Manga.

Star Wars Una Nuova Alba

Star Wars

Il romanzo di John Jackson Miller segue entrambi gli ufficiali di più alto grado visti in Squadrons e ci racconta come Hera ha incontrato Kanan, presentandoci anche la prima apparizione di Sloane.

Da quando i Jedi sono stati condannati a morte e costretti a fuggire da Coruscant, Kanan Jarrus si è dedicato anima e corpo a sopravvivere, piuttosto che a servire la Forza. Girovagando da solo per la galassia, passando da un lavoretto anonimo all’altro, Kanan ha cercato a ogni costo di evitare problemi, soprattutto con gli Imperiali: Kanan ha deciso di non immischiarsi. La brutale morte di un suo amico per mano dell’Impero, tuttavia, costringerà l’ex Jedi a fare una scelta: piegarsi alla paura o alzare la testa e combattere. Kanan, comunque, non sarà solo. Lo accompagneranno nella sua sfida all’Impero alcuni alleati improbabili, tra cui un estremista dinamitardo, un ex agente segreto imperiale, un vendicativo ufficiale della sicurezza e la misteriosa Hera Syndulla, una sobillatrice guidata da ragioni personali. Col pianeta Gorse soffocato da una crisi di proporzioni apocalittiche, questa banda di eroi dovrà affrontare i più temibili sicari dell’Impero per salvare il mondo intero e tutti i suoi abitanti.

Star Wars Lost Stars

Star Wars

Il manga di Yusaku Komiya adatta in tre volumi il romanzo omonimo di Claudia Gray, che, come Squadrons, ci mostra entrambe le fazioni in guerra per un racconto consigliato a chi ha fantasticato storie d’amore tra i piloti del videogame.

Star Wars incontra Romeo e Giulietta, in questa storia di due amanti costretti a combattere l’una contro l’altro nella guerra tra Impero e Ribellione! Sono trascorsi otto anni dalla caduta della Vecchia Repubblica e l’Impero regna ora su tutta la galassia conosciuta. La Resistenza è stata sbaragliata e solo pochi ribelli coraggiosi – come Bail Organa di Alderaan – osano opporsi apertamente allo strapotere dell’imperatore Palpatine. Dopo tanti anni di battaglie, i pianeti dell’Orlo Esterno hanno deciso di arrendersi e l’Impero diventa più forte a ogni nuova conquista. L’ultimo pianeta ad essersi sottomesso è il mondo roccioso e isolato di Jelucam i suoi abitanti sperano ancora in un futuro migliore, nonostante la flotta imperiale incomba sulle loro teste…

Star Wars Aftermath

Star Wars

Protagonista del romanzo di Chuck Wendig è il pilota Wedge Antilles, sopravvissuto a due Morte Nere, che in Squadrons ci dà il benvenuto nelle fila dei ribelli.

Mentre l’Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l’Alleanza Ribelle – ora chiamata Nuova Repubblica – è impegnata in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, per evitare che possano radunarsi e contrattaccare. Comunque, sul lontano pianeta di Akiva il nemico si sta già riorganizzando. Durante una missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica. Nel frattempo, l’ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata su Akiva, suo pianeta natale, stremata dalla guerra e pronta a rivedere suo figlio per ricominciare a vivere lontana da ogni battaglia. Una volta intercettata la richiesta di soccorso di Wedge Antilles, però, Norra capisce che la sua lotta per la libertà non è ancora finita. Quello che non sa, tuttavia, è che il nemico è più vicino di quanto immagini…e che la sua nuova missione sarà tanto pericolosa quanto decisiva. Insieme al suo geniale figlio, a un cacciatore di taglie zabrak e a uno spietato traditore dell’Impero, toccherà a lei fare tutto il possibile per porre fine, una volta per tutte, all’opprimente minaccia imperiale.

Recupera Star Wars Una Nuova Alba

TAGS

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19