Il Covid non è certamente passato, anzi in tutta Europa e non solo ci sono ancora molte preoccupazioni sulla sua diffusione. Per questo il reportage di Actua BD sui suoi riflessi sul mondo del fumetto francese è ancora molto attuale ed anzi potrebbe essere premonitore.

Ma non dimentichiamo che le librerie sono ancora aperte! Quindi ecco dei nuovi volumi che potete recuperare anche in Italia online.

Come sempre la BD storica conferma la sua importanza e fascino con questo volume su un “mistero” della seconda guerra mondiale. Hitler è veramente morto o è riuscito a fuggire, magari in Sud America? Questo volume, Hitler est mort, vuole raccontarci la storia.

Ma rivivremo anche la storia francese attraverso le vite di alcuni ragazzi e non dimentichiamo gli altri due volumi, in cui ci addentreremo in mondi sconosciuti!

Iniziamo comunque dall’analisi delle conseguenze del Covid di questa settimana.

3Quali segreti si nascondono dietro la morte del Führer?

telegram_promo_mangaforever_3

Lo sceneggiatore Jean-Christophe Brisard ed il disegnatore Alberto Pagliaro ci portano indietro nel tempo, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il volume sarà disponibile dal 14 ottobre.

Ecco la sinossi:

Perché non ci sono foto ufficiali del cadavere di Hitler? Perché queste voci sulla sua fuga in Sud America? È tempo di sollevare il velo su una delle più grandi manipolazioni della Seconda Guerra Mondiale… Il 2 maggio 1945, l’Armata Rossa conquista Berlino dopo settimane di intensi combattimenti. Ma il Führer non si trova. I nazisti affermano che si sia suicidato. Come possiamo crederlo in assenza di un corpo? Non è questa la propaganda finale del Terzo Reich? Stalin chiede prove e lancia i suoi due migliori servizi segreti, il potente NKVD, l’antenato del KGB, e il misterioso Smersh (il controspionaggio sovietico), alla ricerca del mostro. Una lotta all’ultimo sangue si opporrà quindi ai due servizi segreti. Perché solo chi mette le mani su Hitler per primo… potrà sopravvivere.

Il volume ci riporta così a rivivere un momento ancora molto discusso della fine del Terzo Reich in Germania, e che portò anzi all’inizio della Guerra Fredda. E il disegnatore Alberto Pagliaro dimostra tutta la sua abilità nel ritrarre questo momento paranoico della storia.

Prenotate già ora il volume Hitler est mort ! – Tome 01 : Vigilant et impitoyable

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui