Abbiamo da poco scoperto che il cast di Ant-Man 3 si arricchirà con una notevole aggiunta. Secondo fonti certe, l’attore Jonathan Majors, star di Lovecraft Country si è unito al cast della pellicola in un ruolo che farà tremare come mai prima d’ora i tessuti dell’Universo Marvel.

Majors interpreterà Kang il Conquistatore. Se questo nome vi è nuovo, riteniamo giusto che voi conosciate il personaggio, e soprattutto, per quale motivo quest’ultimo è considerato una minaccia seria per gli Avengers, i Fantastici Quattro e tutti gli altri eroi Marvel che bene o male hanno incrociato la sua strada.

Kang è strettamente intrecciato e coinvolto nella storia stessa dell’Universo Marvel, è collegato storicamente ad Iron Man, gli Avenger e agli Young Avengers. Se c’è qualcuno di pericoloso, quello è proprio un viaggiatore del tempo. Un viaggiatore del tempo sarà in un qualche modo sempre un passo avanti agli altri e il motivo è semplice… conosce perfettamente cosa accadrà in quel preciso momento.

Controllare gli eventi per poi modificarli a suo piacimento è il suo passatempo preferito. La cronologia è sempre sotto il suo attento controllo. Per questo motivo, Kang ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo grande villain del Marvel Cinematic Universe.

Ma adesso, partendo dai fumetti… conosciamo meglio il nostro nuovo nemico.

4Le origini di Kang il Conquistatore

telegram_promo_mangaforever_3

Kirby 100: Kang, the Conqueror | Marvel

Quando di mezzo ci sono i viaggi nel tempo è facile confondersi. Kang è un personaggio a cui sono state dedicate numerose storie e crossover sulle pagine degli Avengers. La prima apparizione di Kang avviene sul #8 di Avengers nel 1964. Come molti dei personaggi che hanno contribuito a definire l’Universo Marvel che conosciamo, Kang nasce dalla penna di Stan Lee e dalle matite di Jack Kirby.

In origine Kang era uno scienziato del trentunesimo secolo, un uomo chiamato Nathaniel Richards, e discendente del dottor Reed Richards aka Mr. Fantastic o presumibilmente del Dottor Destino. Ma in realtà dire qual è la sua vera identità non è una impresa così semplice. Kang ha viaggiato innumerevoli volte avanti e indietro nel tempo e ha assunto ogni volta nuove identità a lui convenienti a seconda del momento storico prescelto.

Con queste nuove identità ha interagito con gli eroi Marvel e altri villain. Altre volte è apparso anche simultaneamente nella stessa linea temporale per contrastare se stesso. Roba da pazzi vero? Queste apparizioni simultanee sono avvenute in punti simili della linea temporale ma in momenti differenti della vita di Kang.

Quanto detto, ovviamente, ci impedisce di comprendere perfettamente le apparizioni di Kang. O quale sua versione sia comparsa in quel preciso momento della storia. Sarebbe persino impossibile creare uno schema con tutti i suoi spostamenti temporali e per fortuna, non ne sentiamo il bisogno.

telegram_promo_mangaforever_2

Ma ci sono alcuni elementi della sua storia che sono imprescindibili per il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Prima di diventare Kang, Nathaniel Richards scopre il viaggio nel tempo attraverso la macchina del tempo del Dottor Destino. Nathaniel userà quella stessa macchina per viaggiare nell’antico Egitto e diventare il faraone Rama-Tut. Un cattivo che verrà poi sconfitto dai Fantastici Quattro.

In seguito, la famiglia sistemerà la linea temporale spedendo Nathaniel Richards nuovamente nel suo futuro lontano ed è allora che crea l’identità di Kang. Durante il viaggio Nathaniel viene colto all’improvviso da una tempesta temporale e finisce casualmente nell’era moderna, il presente di Terra-616. Qui incontrerà casualmente il Dottor Destino, un suo possibile antenato.

Ispirato da Doom, si crea un’armatura simile a quella di Destino e userà la sua conoscenza del viaggio del tempo e la tecnologia presa da diverse ere per conquistare il suo mondo futuro, con l’obiettivo di conquistare anche altre ere future e passate e diventare il re di tutta la storia.

Da allora Kang ha affrontato gli Avengers innumerevoli volte, tentando di conquistare la Terra ed è qui che le sue diverse identità sono entrate in azione. Kang ha avuto diverse incarnazioni e dispone anche di un organizzazione predisposta al loro controllo nota come il Consiglio di Kang.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui