La Gazzetta della BD – 9 luglio 2020 –

Pubblicato il 9 Luglio 2020 alle 16:00

Purtroppo l’effetto Covid si fa sentire anche in Francia con la cancellazione di un importante evento; ma non mancano le novità in libreria, per fortuna…

Resilienza

Inverno 2075. L’Europa è ancora un vasto deserto agricolo. DIOSYNTA, un’impresa onnipotente, sfrutta la maggior parte della terra usando il suo esercito privato. Ma una rete di attivisti, chiamata la Résilience, sta cercando di combattere questa egemonia totalitaria.

P.O.P.1 è una nuova specie di pianta transgenica sviluppata segretamente da DIOSYNTA. Spinti dalla Resilienza, Ellen e Adam si dirigono verso un laboratorio immerso nel ghiaccio artico per distruggere questa cultura dannosa, mentre Agnes, partner di Adam, segue i progressi dell’operazione a distanza. Ma DIOSYNTA non ha detto ancora la sua ultima parola e il pericolo è permanente, soprattutto perché la missione del commando rivela gradualmente problemi politici travagliati…

Siamo già al quarto volume di questa serie Casterman.

Se la storia vi piace potete recuperare il volume QUI.

Nove Mesi… di gioia…


Lucy ha sempre avuto un sogno d’infanzia. Questo desiderio vive in lei, ma le cose non vanno sempre come previsto…

L’autrice descrive le sue aspettative e il suo viaggio a volte difficile come futura madre, con il dolore di un aborto spontaneo, così come il suo sviluppo personale, quello di chi le sta vicino e dei loro cari durante questi 9 mesi di gravidanza tra dramma e gioia.

In questo racconto intimo, sincero e molto documentato, l’autrice confida i suoi dubbi e le sue speranze offrendo osservazioni pratiche. È anche l’intera dimensione culturale della gravidanza che mette in discussione la testimonianza di Lucy Knisley, dalle superstizioni più assurde a certi preconcetti che persistono ancora, spesso con l’obiettivo di dominare il più possibile il corpo delle donne.

Potete comprare il volume QUI.

Il romanzo grafico dell’anno!

Inizio degli anni 1930. Anaïs Nin vive nella periferia parigina e lotta con l’ansia della sua vita come moglie di un banchiere. Più volte sradicata da dove abita, è cresciuta tra 2 continenti, 3 lingue e fatica a trovare il suo posto in una società che relega le donne a ruoli secondari.

Vuole fare la scrittrice e ha inventato fin dall’infanzia una scappatoia: il suo diario. È la sua droga, la sua compagna, il suo doppio, quello che le permette di esplorare la complessità dei suoi sentimenti e di percepire la sensualità che sta crescendo in lei. Fu allora che incontrò Henry Miller, una rivelazione che si rivelò essere il primo passo verso grandi sconvolgimenti.

Potete comprare il volume QUI.

Niente Comic Con quest’anno

Il Comic Con Paris 2020 è stato cancellato. Sebbene previsto per ottobre, la situazione sanitaria più che incerta, in Francia come negli Stati Uniti e altrove, ha costretto gli organizzatori a prendere la fatidica decisione.

Anche l’originale Comic Con di San Diego, del resto, ha pagato la cancellazione a causa della pandemia.

Gli organizzatori dell’evento ci hanno già promesso un’edizione del 2021 per soddisfare le nostre aspettative, non mancando di ricordarci le parole illuminate di un certo Sam de Il Signore degli Anelli – Le due torri: ” …anche l’oscurità deve passare. Verrà un nuovo giorno e quando il sole splenderà, sarà solo più luminoso. C’è del bene in questo mondo, signor Frodo, e dobbiamo lottare per questo… ”

Sherlock Steampunk

La serie steampunk con un certo investigatore che vive a Baker Street invita il talentuoso Gess a prendere i pennelli per illustrare una nuova indagine condotta a tutta velocità.

La grande gara di mongolfiere in tutto il mondo si ferma a Parigi. Questa è un’opportunità per Sherlock per catturare il ladro che, in ciascuna di queste tappe, commette un furto stravagante. Scopre quindi con sorpresa che il delinquente, per quanto geniale sia, soffre di disturbi dissociativi della personalità e ha in lui molti avatar. Mentre il giovane Freud si prepara a diagnosticarlo, il ladro scappa.

Potete comprare il primo volume QUI.

Articoli Correlati

Tutti da bambini abbiamo avuto un amico invisibile. Specie in tenera età e quando eravamo magari figli unici o semplicemente un...

29/03/2024 •

12:00

Blue Box farà è pronto a fare il suo atteso debutto ufficiale sul piccolo schermo. E attraverso un nuovo trailer, l’anime...

29/03/2024 •

11:00

One Piece sta raggiungendo, episodio dopo episodio, delle nuove fasi dell’Arco Egghead. E lo ha rivelato con...

29/03/2024 •

10:00