Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, i personaggi principali dei Simpson, storica creatura nata dalla mente di Matt Groening, sono intrappolati in un universo in cui la loro vita è statica, ma se invecchiassero normalmente come tutti quanti noi, le età reali dei membri della famiglia Simpson potrebbero sorprendere non poco i fan della nota sitcom statunitense.

I Simpson sono uno show televisivo che ha sempre prosperato grazie al fatto che riesca a mantenere una certa continuità proprio per via che molte cose restino sempre uguali a se stesse, con cambiamenti nella vita dei personaggi che raramente diventano permanenti, fatta eccezione per eventi come ad esempio la morte di Maude Flanders o il divorzio dei genitori di Milhouse.

Tuttavia, se si escludono queste rare eventualità, sia la famiglia Simpson che i loro amici, parenti e vicini esistono e permangono in una sorta di stasi, in cui le cose ritornano quasi sempre allo status quo presentato all’inizio delle singole puntate.

In un certo senso, questa decisione è stata un vantaggio dal punto di vista creativo per I Simpson, poiché le dinamiche dei personaggi centrali della serie raramente sono dovute cambiare, permettendo così ai fan di provare un certo senso di coerenza durante tutto il lunghissimo periodo di messa in onda.

D’altra parte, però, questa strutturazione non permette un reale sviluppo e una crescita di molti personaggi, con persone come ad esempio Bart e Homer Simpson che hanno dovuto imparare più e più volte sempre le stesse lezioni durante il corso di tutta serie. Ma come andrebbero le cose se il tempo scorresse normalmente nei Simpson?

È quasi impossibile giungere a una conclusione precisa su cui tutti saranno d’accordo, dato che le stagioni successive hanno spostato in avanti la collocazione cronologica di alcuni avvenimenti come il corteggiamento di Homer a Marge e la nascita dei loro figli, che adesso appartengono a decenni successivi rispetto a quelli originali.

Senza ulteriori indugi, ecco qui di seguito quanti anni avrebbero i singoli membri della famiglia Simpson se invecchiassero normalmente sulla base delle informazioni presenti proprio all’interno della serie.

telegram_promo_mangaforever_3

Come già accennato in precedenza, le età dei Simpson sono molto difficili da stabilire, anche se Homer non è fra i più complicati. La sua età è stata dichiarata compresa tra i 34 e 40 anni sullo schermo, a seconda della stagione.

Tuttavia, la più grande prova di ciò arriva durante la Stagione 4, che presenta un breve sguardo alla patente di guida di Homer: qui, la data di nascita indicata è il 12 maggio 1956, il che significa che Homer ha compiuto 64 anni nel 2020 ed è quindi ufficialmente un vecchio bacucco.

Acquistate il level pack Lego Dimensions di Homer Simpson QUI

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui