Le 5 migliori serie TV originali su Netflix

Pubblicato il 11 Giugno 2020 alle 11:00

Dopo le migliori serie su Prime Video, quali sono le migliori serie tv da vedere su Netflix? Vediamole insieme, spulciando tra le sue produzioni originali. Una menzione speciale va a House of Cards, con cui la piattaforma è nata ma purtroppo non presente nel catalogo italiano, per accordi pregressi di acquisizione da parte di Sky sul territorio nostrano.

After Life

Una black comedy che mostra il grande cuore di Ricky Gervais, noto di solito per la sua comicità cinica e senza peli sulla lingua. Una serie universale per i temi che racconta, la vita e la morte, la perdita di una persona cara come capita al protagonista Tony che deve capire come andare avanti dopo la morte della moglie a causa del cancro. Sullo sfondo un paesino anonimo dell’entroterra inglese colorato da uno stuolo di personaggi, tutti strani e tutti umani a modo loro, che entrano nel cuore degli spettatori e non se ne vanno più. Perché la vita è fatta di piccoli momenti e di quelli dobbiamo fare tesoro, soprattutto nel ripensare a qualcuno che non c’è più.

La nostra recensione

Recuperate la prima stagione di The Office UK in DVD!

Dark

La prima e per ora serie originale tedesca Netflix entrata di diritto da subito nell’Olimpo delle produzioni del colosso a livello internazionale per la commistione riuscita di elementi e ispirazioni già visti a nuove e originali trovate. Una serie complicatissima con tantissimi personaggi, epoche, parentele da seguire ma è proprio qui dove sta il bello. Al centro un paesino nella Germania in cui la storia sembra ripetersi ciclicamente, fino al giorno della presunta Apocalisse, il 27 giugno, giorno in cui arriverà la terza ed ultima stagione sulla piattaforma.

La nostra recensione

Recuperate il gadget di Dark!

Stranger Things

La serie dei Duffer Brothers divenuta celebre per essersi fatta vanto rispetto ad altre di aver riportato in auge gli anni ’80, omaggiando serie e film dell’epoca in turbine nostalgico specchio del periodo che stiamo vivendo fatto di remake, reboot e revival. Una serie sci-fi con quattro ragazzini protagonisti in bicicletta che scorrazzano per le strade di Hawkins, Indiana, cercano di vincere a Dungeons and Dragons ma soprattutto si trovano invischiati con un mondo al di fuori della loro portata.. anzi sottosopra!

La nostra recensione

Recuperate il libro ufficiale di Stranger Things!

Orange is the New Black

“The animals, the animals, Trapped, trapped, trapped ’till the cage is full, The cage is full” chi ha visto Orange is the new black non può non canticchiare la canzone della sigla di Regina Spektor per quella che fu la prima comedy di Netflix, tutta al femminile, che mostra da una prospettiva tutta nuova l’interno di un carcere femminile visto da una benestante bianca eterosessuale che si scontra con una realtà molto diversa da quella a cui è abituata. Tantissime donne, tantissime storie, tutte importanti a loro modo, e tutte pronte per la vita che le attende fuori, una volta uscite… forse, per chi di loro riuscirà a sopravvivere.

La nostra recensione

Recuperate il romanzo da cui è tratta Orange is the new black!

The Crown

Il serial più puntuale, curato, scritto e interpretato divinamente, costruito ad arte della piattaforma. Una serie che ufficialmente racconta il regno di Elisabetta II, partendo dalla sua giovinezza, prima dell’incoronazione all’età di 26 anni, ma che in realtà come da titolo racconta cosa vuol dire far parte della Corona, ciò che toglie oltre a ciò che dà. Un serial che non ha risentito il cambio della guardia (espressione scelta non a caso) alla terza stagione, voluto dallo stesso creatore Peter Morgan per non rendere posticcio l’invecchiamento dei vari protagonisti. Quasi come dire addio più volte a una serie a cui ci siamo affezionati. In attesa del quarto ciclo, un serial già rinnovato per una quinta ed ultima stagione in cui ci sarà l’ultimo cambio di cast capitanato da Imelda Staunton.

La nostra recensione

Recuperate il libro ufficiale di The Crown!

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00