I 7 sacrifici più eroici negli anime

Pubblicato il 31 Maggio 2020 alle 12:00

Gli esempi possibili sono veramente tanti, ne abbiamo considerati alcuni degni di nota. Prima di cominciare una precisazione è d’obbligo. Pensando ad anime in cui è presente il sacrificio eroico di un personaggio è normale pensare a: la fine di Ace in One Piece, Vegeta di Dragon Ball che prova a distruggere MajinBu così come Neji che salva Naruto.

Sono tutti esempi memorabili di sacrificio, ma è stato scelto di non considerare nessuno di questi esempi provenienti dagli anime più mainstream e popolari. Sarebbe stato fin troppo scontato…

Inuyashiki

Inuyashiki

Senso del dovere o la consapevolezza di essere l’unico essere in tutto il pianeta in grado di salvare l’umanità, sono gli unici motivi che hanno spinto Ichiro Inuyashiki a sacrificarsi, distruggendo se stesso insieme al meteorite che presto si sarebbe schiantato sulla terra.

Durante la sua vita in tarda mezza età nessuno si curava di lui, non aveva amici e anche la sua famiglia lo tollerava a malapena nonostante i suoi sforzi di garantirgli uno stile di vita migliore. Eppure, anche se non aveva nulla da difendere o a cui era affezionato, si è sacrificato per il bene di quelle persone che lo hanno sempre trattato malamente.

Iniziate la lettura di Inuyashiky cliccando QUI

Rider – Fate/Zero

Fate/zero

La relazione che si viene a creare tra servant e master è molto forte, eppure non sempre finisce in modo amichevole. Il rapporto che si è creato tra Rider e il suo Master Wave è molto simile a quello di due amici. Non sorprende quindi vedere come Rider sia felice di sacrificarsi per la salvezza del suo amico.

Alessandro il Grande non si tirerebbe mai indietro davanti ad uno scontro, neanche se questo fosse il potente e leggendario Gilgamesh. Quella del re conquistatore è una sconfitta amara, almeno è riuscito a salvare il suo Master.

Iniziate la lettura di Fate/Zero recuperando il Volume 1 cliccando QUI

Nine e Twelve – Zankyou no terror

Zankyou no terror

I due terroristi che non fanno vittime con i loro attentati avevano deciso di sacrificarsi prima ancora che tutto fosse finito. Sapevano di dover morire nel momento stesso in cui hanno deciso di intraprendere quel percorso.

Aspetto strano, il sacrificio di Nine e Twelve non è per i vivi, bensì per coloro che sono morti dimenticati, senza che nessuno mai si interrogasse su che fine avevano fatto quei bambini scomparsi.

Kittan Bachika – Tengen toppa gurren lagann

Tengen toppa gurren lagann

Da cacciatore di uomini a bestia a combattente rivoluzionario. Kittan ha un carattere decisamente particolare, impaziente e facile all’ira, non è sempre facile averci a che fare. Ha un cuore puro ed è pronto a sacrificare tutto per proteggere chi gli è a cuore.

Così farà, per permettere ai suoi compagni, alla sua amata e alle sue sorelle di proseguire la missione, di salvarsi, si erge da solo contro il nemico. In quel momento riesce a sprigionare un potere che non doveva avere, uno dei grandi eroi di Tengen Toppa Gurren Lagann

Recuperate la serie completa in DVD di Gurren Lagann cliccando QUI

Yusuke – Yu yu hakusho

Yu yu hakusho

Nell’arco di una puntata la considerazione che lo spettatore ha di Yusuke, il protagonista di Yu Yu Hakusho, cambia drasticamente. Il quattordicenne liceale è un bullo che non rispetta né le regole né le autorità. Il classico personaggio con cui è meglio non aver nulla a che fare.

Se non fosse che è anche una di quelle persone che non ha avuto un attimo di esitazione nel gettarsi in mezzo alla strada per salvare un bambino che rischiava di essere investito. Un atto di eroismo che ha segnato la sua morte, ma proprio per la semplicità e l’ordinarietà del suo gesto merita di essere riconosciuto. Alla volte basta una sola vita, non servono milioni.

Aggiungete Yusuke alla vostra collezione di Funko! POP cliccando QUI

Lelouch Lamperuge – Code geass

Code geass

La scelta di Lelouch di immolarsi per un bene superiore ha sorpreso quasi tutti. Nel corso della sua scalata al potere ha sacrificato tutto, ha sopportato enormi dolori e scelto di rinunciare a ciò che gli è più caro, per poi vederlo sfumare tra le dita.

Il suo sacrificio ha permesso ad un mondo intero di vedere una nuova era, forse più giusta ed equilibrata. Si è fatto portavoce, simbolo e boia di un cambiamento mondiale.

Aggiungete questa statua di Lelouch Lamperouge alla vostra collezione cliccando QUI

Netero – Hunter x hunter

Hunter x hunter

Prima ancora di iniziare il suo ultimo scontro il presidente dell’associazione degli hunter Netero sapeva di avere poche, o nessuna, possibilità di vittoria. Ha voluto combattere lo stesso, forse per avere una morte da guerriero o per lasciare un lascito. Lo scontro è stato epico, tanto da far comprendere anche all’avversario il valore degli esseri umani.

Purtroppo il re delle Formichimere è un nemico troppo potente per essere lasciato a piede libero. Motivo per il quale Netero ha dovuto sacrificarsi, mettere fine alla sua vita per assicurarsi la morte del nemico.

Iniziate la lettura Hunter x Hunter dal Volume 1 cliccando QUI

Articoli Correlati

La saga epica e stravagante de “Le Bizzarre Avventure di JoJo” continua a stupire e a intrattenere i fan di tutto il...

22/04/2024 •

12:05

Tra gli studi ci animazione giapponesi, Pierrot è tra quelli più famosi di sempre a livello globale. Infatti è grazie a questo...

21/04/2024 •

14:59

La seconda parte del manga di Boruto: Two Blue Vortex ha iniziato a preparare il terreno per il conflitto principale. E infatti...

21/04/2024 •

13:00