Gli esempi possibili sono veramente tanti, ne abbiamo considerati alcuni degni di nota. Prima di cominciare una precisazione è d’obbligo. Pensando ad anime in cui è presente il sacrificio eroico di un personaggio è normale pensare a: la fine di Ace in One Piece, Vegeta di Dragon Ball che prova a distruggere MajinBu così come Neji che salva Naruto.
Sono tutti esempi memorabili di sacrificio, ma è stato scelto di non considerare nessuno di questi esempi provenienti dagli anime più mainstream e popolari. Sarebbe stato fin troppo scontato…
7Inuyashiki

Senso del dovere o la consapevolezza di essere l’unico essere in tutto il pianeta in grado di salvare l’umanità, sono gli unici motivi che hanno spinto Ichiro Inuyashiki a sacrificarsi, distruggendo se stesso insieme al meteorite che presto si sarebbe schiantato sulla terra.
Durante la sua vita in tarda mezza età nessuno si curava di lui, non aveva amici e anche la sua famiglia lo tollerava a malapena nonostante i suoi sforzi di garantirgli uno stile di vita migliore. Eppure, anche se non aveva nulla da difendere o a cui era affezionato, si è sacrificato per il bene di quelle persone che lo hanno sempre trattato malamente.