Gli esempi possibili sono veramente tanti, ne abbiamo considerati alcuni degni di nota. Prima di cominciare una precisazione è d’obbligo. Pensando ad anime in cui è presente il sacrificio eroico di un personaggio è normale pensare a: la fine di Ace in One Piece, Vegeta di Dragon Ball che prova a distruggere MajinBu così come Neji che salva Naruto.

Sono tutti esempi memorabili di sacrificio, ma è stato scelto di non considerare nessuno di questi esempi provenienti dagli anime più mainstream e popolari. Sarebbe stato fin troppo scontato…

7Inuyashiki

Inuyashiki
telegram_promo_mangaforever_3

Senso del dovere o la consapevolezza di essere l’unico essere in tutto il pianeta in grado di salvare l’umanità, sono gli unici motivi che hanno spinto Ichiro Inuyashiki a sacrificarsi, distruggendo se stesso insieme al meteorite che presto si sarebbe schiantato sulla terra.

Durante la sua vita in tarda mezza età nessuno si curava di lui, non aveva amici e anche la sua famiglia lo tollerava a malapena nonostante i suoi sforzi di garantirgli uno stile di vita migliore. Eppure, anche se non aveva nulla da difendere o a cui era affezionato, si è sacrificato per il bene di quelle persone che lo hanno sempre trattato malamente.

Iniziate la lettura di Inuyashiky cliccando QUI

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui