Come accade molto spesso nell’anime di One Piece, gli scenari mostrati in questo episodio sono due: la spiaggia sulla quale è approdata Big Mom e il palazzo dello Shogun del Paese di Wa, Orochi, ed entrambe le situazioni sono alquanto… bizzarre.

THE BEACH

Dopo essere stata sbalzata via dalla sua nave ammiraglia, Charlotte Linlin è finita casualmente molto vicina a Chopper, il quale, come è facile immaginare, resta attonito e impietrito di fronte a quella vista.

Tuttavia, la mastodontica Imperatrice ha perso la memoria, e il nostro tenero medico di bordo preferito non ha alcuna intenzione di fargliela recuperare, pena la morte istantanea.

Questa prima parte della puntata è molto breve, perché il vero fulcro della narrazione è rappresentato da ciò che sta accadendo in quel della Capitale dei Fiori.

THE PROPHECY

Durante il banchetto tenuto dallo Shogun di Wa accade qualcosa che trasforma una occasione di spensierata gioia (alla faccia della stragrande maggioranza della popolazione, che vive nella miseria più totale) in una probabile e insensata strage…

Orochi crede fermamente nella profezia risalente a 20 anni prima che preannuncia il ritorno dei Nove Foderi Rossi, preludio della caduta sua e, di conseguenza, dell’Imperatore Kaido.

Durante il banchetto, però, emerge una realtà della quale lo stesso Orochi è all’oscuro: egli è l’unico a credere a quella profezia; i suoi sottoposti, al contrario, bisbigliano parole di scherno alle sue spalle, poiché è a dir poco impossibile, secondo loro, che dei fantasmi ritornino dal regno dei morti per ribaltare un ordine precostituito che persiste ormai da 20 anni.

Non sarà questo, però, a far perdere le staffe a Orochi: una ragazzina, O-Toko, accortasi di ciò che sta avvenendo intorno a lei (al contrario di un brillo Orochi, troppo preso dalle sue “farneticazioni”, che noi sappiamo essere reali, per accorgersene), non riesce proprio a trattenere una lunga e fragorosa risata.

Lo Shogun, abituato a essere “servito e riverito” e mai contraddetto o, peggio, apertamente deriso di fronte ai suoi sottoposti, non può certo ignorare questo irrispettoso comportamento. Ma forse le cose non stanno proprio come sembrerebbe…

Una geisha dirà che non è colpa della bambina, perché è solita sorridere e ridere costantemente; non se ne conosce ancora la motivazione, ma si tratta di qualcosa che O-Toko, per qualche ragione ancora ignota, non è in grado di controllare.

A nulla varraNno le suppliche a Orochi di soprassedere sull’accaduto in virtù del fatto che si tratti solo di una bambina. Finché non interviene, in maniera del tutto inaspettata, una coraggiosissima Komurasaki…

UNBENT, UNBOWED, UNBROKEN

Stando a ciò che abbiamo visto fino a questo momento, la splendida Komurasaki è una donna spietata, ingannatrice e approfittatrice. Ma questo, evidentemente, vale solo per i suoi indesiderati spasimanti, di cui non esita a sfruttare i patrimoni per i suoi egoistici interessi.

La donna più bella di Wa sfida così a viso aperto Orochi, sprezzante del pericolo a cui sta andando incontro, aggravando ulteriormente la sua condizione provocandolo! Questo scatena in Orochi una reazione spropositata: non una, ma ben due persone, una bambina e una donna, lo stanno sfidando

Così, lo Shogun si trasforma, mostrandosi nella sua forma di Drago a Otto Teste seminando distruzione e panico fra i suoi ospiti. La situazione è grave, e a tutto questo si aggiunge anche un ulteriore problema per la nostra Robin, che viene scoperta dalla temibilissima squadra di ninja che ha il compito di fare da guardia del corpo a Orochi…

ANTICIPAZIONI

Kyoshiro è pronto a uccidere quella donna così impertinente da provocare il suo Shogun, in una situazione che rischia di mettere in serio pericolo non solo la vita di Komurasaki, ma anche la buona riuscita del piano segreto per rovesciare lo Shogun e Kaido, nel prossimo episodio di One Piece, del quale in via del tutto eccezionale eviterò di scrivere il titolo, in quanto è uno spoiler clamoroso di ciò che avverrà la prossima settimana. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Se non lo avete ancora mai provato, però, potrete usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui