Ieri 24 marzo è stato il giorno dell’arrivo in Italia di Disney+ (o Disney Plus che dir si voglia) il nuovo attesissimo servizio streaming della Casa di Topolino. Una buona e funzionale interfaccia grafica, qualche lacuna in catalogo causa questioni di diritti pregressi che verrà sicuramente colmata col tempo ma anche molte belle sorprese ci hanno portato a creare questa mini guida alla visione dei punti salienti delle varie aree presenti, Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Fox fin dal logo e dalla parte alta della piattaforma una volta effettuato l’accesso. Let’s begin.

6I 5 classici Disney da rivedere su Disney+

telegram_promo_mangaforever_3

Volete allenarvi in vista dei live action presenti in catalogo?

Iniziate allora con Cenerentola. Uno dei classici senza tempo e uno dei più apprezzati adattamenti ad opera di Kenneth Branagh, con una Lily James e un Richard Madden regali. Cenerentola vive con la cattiva matrigna e due brutte sorellastre che la trattano come fosse una serva. Grazie all’aiuto degli amici topolini e di una simpatica e svampita fatina riesce a partecipare al ballo del principe dove perde inavvertitamente una scarpetta. Il principe, innamorato, riesce a rintracciarla grazie all’oggetto smarrito…

La Bella e la Bestia. “E’ una storia sai, vera più che mai” una delle canzoni e delle sequenze più iconiche per ricordarci quanto sia importante essere belli dentro prima che fuori. Belle, una ragazza solare e piena di vita si troverà imprigionata nel castello di un principe trasformato in una bestia misteriosa. Con l’aiuto del personale incantato del castello, Belle imparerà presto l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi.

Aladdin. Uno dei classici più iconici che avrà una trasposizione live action piena di colori e della verde di Will Smith nei panni del Genio della Lampada. Aladdin, costretto con l’inganno a scendere in una caverna alla ricerca di una lampada magica, vi resta intrappolato. Grazie all’aiuto del simpaticissimo genio della lampada (doppiato da Gigi Proietti, che nel live action doppia il Sultano), riesce a uscire e a conquistarsi l’amore della bella principessa Jasmine. C’è però in agguato il perfido Jafar, visir del sultano assetato di potere.

Lilli e il Vagabondo. Lilli è una cocker spaniel deliziosamente viziata, Biagio è un meticcio vagabondo dal cuore d’oro. Whisky e Fido sono i migliori amici di Lilli. Una splendida animazione, una storia d’amore a lieto fine e gli animali protagonisti al posto degli umani ne fanno un archetipo del genere. Mangiare gli spaghetti con le polpette non sarà più lo stesso dopo la visione. Il live action Lady and the Tramp è il primo prodotto esclusivamente per il piccolo schermo per il servizio streaming.

Mulan. In attesa del live action rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus, riguardate questo classico che rompe i generi. Tratto da un’antica leggenda cinese, Mulan, rompendo con la tradizione, entra a far parte dell’esercito imperiale accompagnata dal simpatico drago guardiano Mushu. Avventura dopo avventura la ragazza si ritrova al centro di una battaglia epica, dove l’onore della sua famiglia e il destino di un’intera nazione sono nelle sue mani.

Indietro

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui