7 anime con un pessimo inizio… ma dalla spettacolare evoluzione

Lo scorso appuntamento abbiamo visto quegli anime che, dopo un inizio spettacolare, non sono riusciti a mantenere alte le aspettative, perdendo in qualità e fascino puntata dopo puntata.

1

Sembra quanto meno giusto e doveroso prendere in considerazione anche l’opposto. Ossia anime che hanno avuto un avvio di stagione sottotono e poco brillante, ma che hanno saputo trasformarsi in qualcosa di veramente ben riuscito.

Se fate parte di quelli che hanno droppato una di queste serie, potreste averlo fatto troppo presto. Meritano una seconda possibilità.

7Barakamon

Barakamon
Loading...

Per quanto la storia ci insegni che gli anime sono riusciti a rendere epiche ed esaltanti anche le attività più noiose, pensare di poter basare un intero anime sul tema della calligrafia sembrava troppo anche per loro.

Già dalle prime battute Barakamon è fedele alla sua trama e, fatta eccezione per il caratteraccio iniziale del protagonista, non porta elementi diversi da quelli aspettati. Con l’evolversi della trama lo spettatore si ritrova immerso in un clima ameno e allegro che non si aspettava e anche un tema come quello della calligrafia diventa interessante.

Indietro

1 commento

COMMENTA IL POST